27 agosto 08, 00:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naturalmente se è di tipo per corrente alternata non gli è utile per la misura dei nostri motori. Nel dubbio, consiglio all'amico Imperatore di postare una foto, oppure descrivere tutta la targhetta dello strumento. Naraj. | |
27 agosto 08, 09:40 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Citazione:
Cioè in pratica la potenza che in continua è P=V*I cioè tensione per corrente. Quindi per fartela breve a parità di tensione (stesso pacco batterie) più spinta con più corrente, chiaramente compatibilmente con corrente massima di motore e regolatore e potenza massima del motore. Altrimente bruci tutto. Paolo | |
27 agosto 08, 22:18 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Non sono a fuoco, ma mi pare di vedere una indicazione di corrente alternata ("~") e non quella di corrente continua. Inoltre la marca mi fa pensare che sia un modello economico, quindi a corrente alternata.
|
27 agosto 08, 23:00 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo proprio che sia una pinza per solo corrente alternata. Naraj. | |
03 settembre 09, 03:39 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2009
| Citazione:
e se invece di farci passare un filo + o - ci faccio passare entrambi, che valore andrebbe a misurare? 0? stessa cosa mi chiedo se dovessi metterci due cavi positivi di due diverse cavetterie (+/-) (+/-) collegate a diversi componenti che assorbo, e settare quindi la portata di ampere mi sommerebbe il numero di ampere di una e dell'altra cavetteria? ? comunque ho visto che molte delle pinze amperometriche in commercio quasi tutte misurano solo la corrente alternata, quelle che misurano sia CC che AC costano almeno 60 euro mi chiedo perchè cosi tanta differenza di prezzo | |
03 settembre 09, 10:43 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dal punto di vista elettrico, il risultato dovrebbe essere la somma delle correnti che circolano nei fili (se sono tutte nello stesso senso). Nelle pinze per C.A., quando si deve misurare correnti molto deboli, si può avvolgere alcune spire dello stesso filo nei becchi della pinza. In questo modo, lo strumento misura la corrente del filo, moltiplicato per il numero delle spire. Le pinze per C.C. costano di più perchè montano degli amplificatori elettronici che le altre non hanno. Naraj. | |
Bookmarks |
| |