26 agosto 08, 20:05 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Mi sfuggiva il collettore...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
26 agosto 08, 20:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Dici davvero ? Ero convinto che uscisse continua .....
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26 agosto 08, 20:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Com'era la spiegazione del funzionamento dinamo - motore ? Me la son cavata ?
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26 agosto 08, 22:15 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Vi ringrazio molto per le notevoli spiegazioni,ma non c'era bisogno di arrivare a tanto a me interessavo solo sapere come si usa la pinza ora sò che prendo uno dei due cavi che escono dal variatore e vanno al motore e farli passare all'interno della pinza e dare gas,poi in base all'elica che uso avrò differenti valori di amperaggio,ma voglio chiedervi un'altra cosa:mettiamo il caso che ho un motere che lavora con corrente fino ad un massiomo di 15A e che sò 18A per 40 secondi.monto tutto l'impianto e faccio le varie prove di misurazione con eliche diverse e vedo che con la prima elica ho 15A di assorbimento,con la senconda 14.4 e con la terza 16.2 cosa significa?che fra le tre eliche quella che permette al motore di avere le prestazioni migliori è la prima,che la seconda va benone e che la terza brucio il motore se do tutto gas?E' possibile che un elica che mi da 14.4A di assorbimento tiri più di quella che da 15A?Io non lo sò chiedo a voi.
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26 agosto 08, 23:26 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Tutti e tre gli amperaggi che hai menzionato sono sopportabili, con un dosaggio accurato del gas. L'elica la scegli in base al tipo di volo che vuoi: se vuoi correre elica piccola e passo lungo, se vuoi appenderti come un lampadario elica grande e passo corto.
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26 agosto 08, 23:48 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.670
| Citazione:
No, la pinza non la devi inserire tra regolatore e motore poichè in questo modo leggi una corrente pulsante e la lettura non è corretta. Per avere una lettura della corrente giusta, la pinza la devi inserire tra batteria e regolatore. Naraj. | |
26 agosto 08, 23:51 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Il problema è che non so se lui sa di che tipo sia la pinza, se in CC o in AC ...
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