24 agosto 08, 16:58 | #21 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Per mia esperienza sì...per altri non sò.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
24 agosto 08, 17:00 | #22 (permalink) Top |
User | forse perchè ..
noi li abbiamo provati ......... gli altri bò............
__________________ www.sudinvolo.it |
24 agosto 08, 17:26 | #24 (permalink) Top | |
User | non era riferito a te..... Citazione:
a presto Artù
__________________ www.sudinvolo.it | |
24 agosto 08, 19:46 | #25 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Quello che dicevamo è che deve avere un motore che lo tira (sovradimensionato) perchè altrimenti a parità di motore se passi dal volo normale (dico a velocità normale) al rovescio viene giù come un sasso. Un acrobatico senz'altro ci devi dare un pò di picchia, ma senz'altro a parità di motore lui sta su... Anzi, non ho mai provato ma secondo me ci sta anche senza motore. Non sono modelli studiati per quel tipo di volo, punto e basta. Poi anche con la panda ci puoi fare i 180 kmh, ma la fiat non l'ha studiata per quello. Con il 50 conosco pivellini che gli fan fare i 130, ma la meccanica non è stata studiata per quello. Posso continuare all'infinito. Glielo si fa fare, non lo fanno. Poi se vuoi fare l'eroe con quella tua uscita dell'esperienza... Nessuno ha mai detto che non ce l'hai. Un saluto. | |
24 agosto 08, 22:23 | #26 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
In effetti.....a me siceramente secherebbe alquanto se un mio modello si mettesse a fare il volo rovescio da solo....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
25 agosto 08, 16:31 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
| Citazione:
ciao, sono d'accordo riuardo la questione che non tutto può fare tutto in modo eccellente, ma mi spiegheresti meglio la frase evidenziata in rosso per favore?? Nel senso se io metto un modello che sta volando egregiamente a mezzo motore, in volo rovescio questo non avendo un motore sovradimensionato viene giù come un sasso?? forse ho capito male... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
25 agosto 08, 16:45 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Improvvisamente lo rigiri a testa in giù: il profilo, che generava un po' di portanza, sottosopra non lavora più bene, soprattutto ti viene a mancare la giusta incidenza delle ali che devi correggere dando elevatore a picchiare, quindi aumentando in questo modo la resistenza di ali e fusoliera che si vengono a trovare con una maggiore superficie esposta al flusso d'aria e quindi "frenano". Chi è l'unico che può equilibrare questa condizione? Il motore, che oltre a dover tirare di più per compensare la maggior resistenza si viene a trovare inclinato in alto e quindi lavora in maniera meno efficiente di quanto non farebbe in volo diritto livellato. Spero di essere stato chiaro, ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
25 agosto 08, 16:51 | #29 (permalink) Top |
User | a proposito di motore inclinato...
nel mio progetto non vedo nessuna inclinazione, nè in basso nè a destra, ma è sempre necessaria qesta cosa o si può mettere anche dritto in tutti e 2 i sensi? se si di quanto? visto che non è indiato nessun angolonel progetto?
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25 agosto 08, 17:25 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
| Citazione:
nel caso che indichi tu se il motore riuscisse a sopperire all'aumento di resistenza con solo una diminuzione di velocità, il modello volerebbe tranquillamente? poi mi dici che il motore si verrebbe a trovare inclinato in alto e lavora male, ma andando in volo rovescio sono così tanti i gradi d'incidenza? normalmente i nostri motori lavorano con un paio di gradi a picchiare senza problemi, pensando che in volo rovescio ne uso quattro di gradi mi verrei a trovare nella condizione opposta cioè due gradi in alto, fa così tanta differenza due gradi in su da due gradi in giù per il motore? grazie delle risposte Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO | |
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