21 agosto 08, 09:58 | #1 (permalink) Top |
User | Motorizzazione Tuttala ...
Ciao a tutti... volevo chiedere l'aiuto del forum... ho ereditato un tuttala da un'amico che non lo usava piu... sto imparando a volare con quello... ho un piccolo problema pero, nel giro di 24H ho bruciato 2 speed 400 6V con elica gunther... (dopo aver volato un 5 orette...) Il mio amico ha sempre usato questo modello con speed 400 6v elica gunther e pacchi lipo 3 celle senza mai bruciare un motore, e di ore di volo ne ha fatte tante (c'è da dire che l'ala si alza un po a "fatica" ma una volta su vola benissimo) ... a mio "discarico" c'è da dire che i 2 motori bruciati non erano nuovi... erano usati (sempre dallo stesso amico...) quindi forse son stato solo "sfortunato" anche se lo so che lo speed 400 non è fatto per andare con 3 celle, pero ripeto, era sempre funzionato bene... Volevo chiedere quale motore fosse indicato per questo modello, queste le caratteristiche: Tuttala da 120cm di apetura Peso 570g (senza batteria lipo 3s) Elica Gunther Oggi mi arrivano 2 nuovi motori speed 400 , uno nella versione da 6V e uno da 7,2V ... volevo provare la versione a 7,2 che magari mi dura di piu, ma mi viene un dubbio... a parità di carattesistiche il 7,2 tira di "meno" della versione a 6 ??? Grazie in anticipo a tutto il forum... Carlo |
21 agosto 08, 11:09 | #2 (permalink) Top |
User |
secondo voi .. per eliminare il motore a spazzole... posso montare questo motore brushless a cassa fissa alimentandolo sempre con 3 celle ed elica gunther ??? Hype - IL20/2611L Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
21 agosto 08, 11:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Fare andare uno Speed 400 con 3 celle LiPo e una forzatura... se non vuoi bruciarlo devi usare il gas con la massima "parsimonia". Il Hype - IL20/2611L è perfetto e rimmarai stupito dalle prestazioni MOLTO superiori del 400. Bye |
22 agosto 08, 11:48 | #6 (permalink) Top |
User |
Ieri sera ho provato l'ala con lo speed 400 7,2v... non ho notato differenze di "tiro" rispetto alla versione a 6v ... in compenso (ma magari è solo una mia impressione...) ho notato una durata superiore delle batterie lipo... Questa sera provo Hype - IL20/2611L con elica gunther e lipo 3s... speriamo Ciao a tutti... Carlo |
Bookmarks |
| |