20 agosto 08, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User | Regolatore Multiplex MULTIcont X-16 sempre in protezione
ho un problema con il regolatore del mio easystar: ho 2 pacchi di NiMh: - 6 celle 1100 mah 7,2V - 8 celle1100 mah e 9,6 V qunado volo con il pacco da 7,2V riesco a volare per dieci minuti, mentre quando collego il pacco da 8 celle, il motore gira per una decina di secondi e poi il regolatore va in protezione fermando il motore, ma mantenendo funzionanti i servocomandi, non riesco mai a volare con il pacco da 8 celle... sapete darmi spegazioni?? grazie |
15 settembre 08, 19:12 | #3 (permalink) Top |
User |
ho sostituito il regolatore multiplex con un regolatore jtronik, elenco le caratteristiche: Caratteristiche Tecniche: Controllo Microprocessore Settaggio Automatico Corrente continua 20A Corrente di picco 22A max 30 sec. N. celle 4-12 (4-14,4 V) BEC Si Freno Si Dimensioni 25x19x7 mm Peso 20g monto il tutto sull'easystar...con il motore permax 400 originale... collego la batteria, controllo il corretto funzionamento di timone eelevatore, do gas, il motore inizia a girare...e subito in protezione...eppure il pacco di lipo da 7,4V mi sembra adatto al tipo di regolatore e motore...non ne vengo fuori... |
16 settembre 08, 09:39 | #7 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Se tu avessi saldato una resistenza sarebbe un problema, ma se era nella confezione originale era un condensatore. Sei sicuro che le batterie siano perfettamente cariche? riesci a controllare la tensione sotto carico (cioè con motore in funzione ed elica)? Perché se ti vanno i servi, vuol dire che il regolatore ha dato cutoff... ah. Ecco. Probabilmente devi riprogrammare il regolatore affinché vada con le batterie che hai scelto, altrimenti ti parte il cutoff; evidentemente non riconosce automaticamente il numero di celle. Se è quello della foto ha dei ponticelli da impostare. |
Bookmarks |
| |