20 agosto 08, 16:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2008
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| brushless cinese per swift
vorrei acquistare il modello della ms composit swift II e sarei intenzionato ad comprare i componenti sul noto sito hobbycity sul sito della flynow consigliano il motore 300 df da 2250k\v 7A 25gr in alternativa potrei monatre uno di questi? Hobbycity Online R/C Hobby Store : TR 28-26 16A 1900Kv Brushless Outrunner $18.53 Hobbycity Online R/C Hobby Store : C2230 Micro brushless Outrunner 1780kv (27g) $15.40 Hobbycity Online R/C Hobby Store : TowerPro Brushless Outrunner TP2409_12D $14.55 che dite? se avete altre opzioni fatevi avanti Grazie a tutti maurizio |
20 agosto 08, 16:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2007 Residenza: Siano (SA)
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| Citazione:
Ciao, ho da circa un anno uno swiftII, inizialmente ho volato con un motore cd riavvolto che mi ha dato grandi soddisfazioni. Da quando si è rotto sto utilizzando questo motore Hobbycity Online R/C Hobby Store : FC 28-05 Brushless Outrunner 2840Kv $5.95 con una 6x3 e una lipo 1000 3 celle 15c. Ormai al campo ci sono almeno 5 swift con questa configurazione. Saluti Francesco | |
20 agosto 08, 16:58 | #4 (permalink) Top |
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| Il modello vola benissimo, ho provato anche un'elica più piccola per vedere di ottenere velocità maggiori, ma la 6x3 sembra perfetta con quel motore. Gli assorbimenti non li ho misurati, ma con questa configurazione non scalda niente si vola fino fino a stancarsi (ovviamente non stando sempre a manetta e considerando che lo swift ha ottime doti di volo anche con velocità bassissime). L'unico problema che ho avuto è la perdita in volo di due lipo fissate con velcro. Alla fine ho deciso di fissare la lipo in maniera definitiva con nastro telato e di ricaricare senza staccarla dal modello.
|
20 agosto 08, 17:23 | #5 (permalink) Top |
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|
Aggiungo due foto. Ti consiglio anche di costruire una pinnetta in compensato per il lancio che è preferibile fare con motore fermo (un amico si è tagliato con l'elica in movimento) tenendo presente che lo swift ben bilanciato plana per parecchi metri e si ha tutto il tempo per dare motore dopo senza rischiare di affettarsi. Saluti, Francesco. |
21 agosto 08, 13:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il decollo si fa in verticale! Motore brushless da 1500kv (cassa rotante) Regolatore 18A Elica 7x6 Batteria 3S 1000mAh Ricevente ESky 6ch Servi ESky 9g (x2) Ah dimenticavo, rinforza il tutto con un po' di carbonio e del nastro fibrato... Ultima modifica di mculabs : 21 agosto 08 alle ore 13:09 | |
21 agosto 08, 16:13 | #7 (permalink) Top | |
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che motore è? | |
21 agosto 08, 17:28 | #9 (permalink) Top |
User | Ciao, io uso questo: KD 2205-34T 1500kv 8A Brushless Outrunner |
21 agosto 08, 17:42 | #10 (permalink) Top |
User |
Io l'ho fatto esattamente come dicono da Flynow, se consideri il costo del motore non so quanto valga la pena mettersi ad ordinarlo fuori CE, per risparmiare 20 . Con il 300 DF ho messo regolatore DA 18 A. super economico e lipo Thunderpower 3 x 700, il tutto inserito nell ala per avere la massima pulizia aerodinamica. E' leggerissimo, per lanciarlo io metto l'elica in orizzontale e indice e medio dietro l'ala e dando un po' di cabra si fa 60 metri in planata, se poi agganci delle termiche sta su il doppio di un Easy Glider o di un' Electra JR, ma se dai motore fila che è un piacere. Se decidi di farlo cattivo devi metterci dei rinforzi di carbonio degli alettoni , perchè altrimenti flettono e non comandi più niente. Sinceramente io mi diverto un mondo in pendio, praticamente lo tengo sempre in macchina e ci volo ovunque (anche in spiaggia alla sera, quando non c'è più nessuno, ci puoi fare lo slalom tra gli ombrelloni). A proposito, si potrà decollare in verticale ma l'atterraggio deve essere fatto "alla mano"! Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
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