20 agosto 08, 11:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: treviso
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| motore brushless
ciao a tutti, sono nuovo del forum e novizio anche in volo.... avrei bisogno di aiuto!!!! ho abbandonato il motore a spazzole per un brushless ma dopo aver cablato il tutto si presenta questo problema:alla partenza il motore mi sembra " scattoso " e mandando il gas a manetta, dopo qualche secondo ( circa 6/7 sec ) si ferma. motore emax cf2812 e variatore jeti 18 eco ( il variatore ha solo la possibilità di essere settato tramite un jumper...almeno credo ) batteria li-po evolite 2100 3 celle. ringrazio chiunque mi fornisca qualche consiglio. ciao |
20 agosto 08, 11:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Citazione:
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20 agosto 08, 12:01 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: treviso
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| motore brushless
innanzitutto grazie per aver risposto ho montato un' elica slowflyer 9 x 4.7 come consigliatomi... le caratteristiche del motore sono: No. Of cells 2-3x Li-Poly RPM/V 950/1500 RMP/V Max. efficiency 82% Max. efficiency current 7 16 A (>75%) No load current / 10 V 0, 9 A Current capacity 16 A /60 s Internal Resistance 150 mohm Recomended model weight 200 -800 g Recomended prop without gearbox APC 8X3.8 / 9x4.5 / 10x5 le caratteristiche in italiano non le trovo, speremo ben!! non saprei come misurare l' assorbimento del motore!!!!!! prima montavo un variatore " senza marca " vendutomi assieme al brushless e riuscivo a volare poi da un giorno all' altro ha deciso di smettere di funzionare il modello è un mustang in epp |
20 agosto 08, 12:13 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Allora, il problema è già saltato fuori in un'altra occasione... le specifiche tecniche sul sito del produttore sono mescolate e riguardano due motori diversi, uno da 950kV ed uno da 1500kV. Probabilmente tu hai il 1500kV, che su tre celle non reggerebbe quell'elica (max 8x4). Probabilmente ti sei fumato anche l'altro regolatore, che è partito prima del motore (a rischio pure lui, chiaramente). Nell'altra discussione avevo anche postato il link a delle tabelle di assorbimento, così ti fai un'idea; l'assorbimento si misura con un wattmeter, accessorio fondamentale se vuoi continuare con l'aeromodellismo elettrico. |
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