01 luglio 05, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti Vorrei sapere la vostra su che elettronica comprare per allestire il Volt,a parte tx e rx.... - 3 servi hs55 - regolatore e batterie....consigliatemi voi! - motore classe 280 con riduttore 1:4 - elica 9x7.... Siccome ho da prendere anche il carica batterie avevo pensato ad un Power peak 400 della robbe Che ne dite? ciaoo
__________________ "...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.." "I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...." |
01 luglio 05, 16:33 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Il regolatore è un GWS 300 e per le batterie uso 2 lipo da 1500 , anche se da 900 andrebbero bene lo stesso Ciao
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
01 luglio 05, 16:48 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
01 luglio 05, 23:00 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2005 Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
| Citazione:
Nella mia esperienza il volt non vola (o svolazzza appena, con il 300 ridotto). Ripeto mia esperienza!! Per andar sul sicuro: speed 400, riduttore 3,5:1, elica 10x7 o 8,, batterie quelle che vuoi (più leggere= meglio") Atenzione!= BARICENTRO Ovviamente le mie considerazione non terngono conto dei "pesi" costruttivi. Questo è quanto ho realizzato nella " mia esperienza". | |
02 luglio 05, 16:16 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Col 300 hai minore peso e minore assorbimento, inoltre fa più giri (a vuoto) del 400.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
02 luglio 05, 16:53 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) | |
02 luglio 05, 16:59 | #8 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Intendo dire che io utilizzo un 300 ridotto 4:1 con elica 9X7 e con un pacco da 7 nicad da 1000 mha fila che è un piacere anche in presenza di vento un pò sostenuto. Inoltre il 300 pesa meno del 400 ed ha un minore assorbimento (quindi più tempo di volo) e che inoltre il 300 fa più giri (a vuoto) del 400. Tutto ciò naturalmente è valido se si rispetta il peso consigliato nel piano costruttivo e con un centraggio del velivolo perfetto. Spero di essere stato chiaro.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
02 luglio 05, 17:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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02 luglio 05, 17:04 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Ciao
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