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Vecchio 01 luglio 05, 16:27   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti
Vorrei sapere la vostra su che elettronica comprare per allestire il Volt,a parte tx e rx....

- 3 servi hs55
- regolatore e batterie....consigliatemi voi!
- motore classe 280 con riduttore 1:4
- elica 9x7....

Siccome ho da prendere anche il carica batterie avevo pensato ad un Power peak 400 della robbe

Che ne dite?

ciaoo
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"...è meglio una delusione vera,che una gioia finta.."

"I capelli bianchi denotano la vecchiaia e non la saggezza...."
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Vecchio 01 luglio 05, 16:33   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originally posted by fra79@01 luglio 2005, 15:19
Ciao a tutti
Vorrei sapere la vostra su che elettronica comprare per allestire il Volt,a parte tx e rx....

- 3 servi hs55
- regolatore e batterie....consigliatemi voi!
- motore classe 280 con riduttore 1:4
- elica 9x7....

Siccome ho da prendere anche il carica batterie avevo pensato ad un Power peak 400 della robbe

Che ne dite?

ciaoo
Per il motore ti consiglierei un 300 stessa riduzione e stessa elica, va molto meglio ed hai una riserva di potenza (voli tranquillamente a mezzo gas) utile per tirarti d'impaccio.
Il regolatore è un GWS 300 e per le batterie uso 2 lipo da 1500 , anche se da 900 andrebbero bene lo stesso
Ciao
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Vecchio 01 luglio 05, 16:48   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@01 luglio 2005, 14:25
Per il motore ti consiglierei un 300 stessa riduzione e stessa elica, va molto meglio ed hai una riserva di potenza (voli tranquillamente a mezzo gas) utile per tirarti d'impaccio.
Il regolatore è un GWS 300 e per le batterie uso 2 lipo da 1500 , anche se da 900 andrebbero bene lo stesso
Ciao
Se con il 300 si usasse un riduttore 5:1 con elica 8x6, batterie NiMh 800 mA 8 celle?!?!?!?!
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Vecchio 01 luglio 05, 21:26   #4 (permalink)  Top
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Ok grazie,per le batterie cmq per iniziare preferirei le NiMh.....per gli altri componenti cche mi dite?
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Vecchio 01 luglio 05, 23:00   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by fra79@01 luglio 2005, 20:18
Ok grazie,per le batterie cmq per iniziare preferirei le NiMh.....per gli altri componenti cche mi dite?

Nella mia esperienza il volt non vola (o svolazzza appena, con il 300 ridotto).

Ripeto mia esperienza!!

Per andar sul sicuro: speed 400, riduttore 3,5:1, elica 10x7 o 8,, batterie quelle che vuoi (più leggere= meglio")


Atenzione!= BARICENTRO

Ovviamente le mie considerazione non terngono conto dei "pesi" costruttivi.
Questo è quanto ho realizzato nella " mia esperienza".
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Vecchio 02 luglio 05, 16:16   #6 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originally posted by cobra78@01 luglio 2005, 15:48
Se con il 300 si usasse un riduttore 5:1 con elica 8x6, batterie NiMh 800 mA 8 celle?!?!?!?!
col riduttore 4:1 elica 9X7 e pacco da 7 nicad 1000 mha fila che è un piacere (sempre esperienza personale)anche con vento un pò sostenuto.
Col 300 hai minore peso e minore assorbimento, inoltre fa più giri (a vuoto) del 400.
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Vecchio 02 luglio 05, 16:53   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@02 luglio 2005, 14:16
col riduttore 4:1 elica 9X7 e pacco da 7 nicad 1000 mha fila che è un piacere (sempre esperienza personale)anche con vento un pò sostenuto.
Col 300 hai minore peso e minore assorbimento, inoltre fa più giri (a vuoto) del 400.
Non capisco tanto bene quello che vuoi dire...sono inesperto
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Vecchio 02 luglio 05, 16:59   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Intendo dire che io utilizzo un 300 ridotto 4:1 con elica 9X7 e con un pacco da 7 nicad da 1000 mha fila che è un piacere anche in presenza di vento un pò sostenuto.
Inoltre il 300 pesa meno del 400 ed ha un minore assorbimento (quindi più tempo di volo) e che inoltre il 300 fa più giri (a vuoto) del 400.
Tutto ciò naturalmente è valido se si rispetta il peso consigliato nel piano costruttivo e con un centraggio del velivolo perfetto.
Spero di essere stato chiaro.
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Vecchio 02 luglio 05, 17:02   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@02 luglio 2005, 14:59
Intendo dire che io utilizzo un 300 ridotto 4:1 con elica 9X7 e con un pacco da 7 nicad da 1000 mha fila che è un piacere anche in presenza di vento un pò sostenuto.
Inoltre il 300 pesa meno del 400 ed ha un minore assorbimento (quindi più tempo di volo) e che inoltre il 300 fa più giri (a vuoto) del 400.
Tutto ciò naturalmente è valido se si rispetta il peso consigliato nel piano costruttivo e con un centraggio del velivolo perfetto.
Spero di essere stato chiaro.
Si grazie...a riguardo delle batterie: 800mA NiMh 8 celle (9,6V)?
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Vecchio 02 luglio 05, 17:04   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by cobra78@02 luglio 2005, 16:02
Si grazie...a riguardo delle batterie: 800mA NiMh 8 celle (9,6V)?
Non le ho usate ma penso che dovrebbero andare bene col 300, invece col 400 saranno un pò impiccate
Ciao
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