07 ottobre 24, 11:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Chieri (Torino)
| Spillo del massimo Supertigre 40
Ciao a tutti, negli ultime settimane ho riesumato un ala bassa Basic 2000 Scorpio fermo da 30 anni, motorizzato con Supertigre 40 e controllato da una JR del 1986, tutto funzionante. Dopo una dozzina di voli per un errore mio l' ho schiantato , ho recuperato radio e motore, ma lo spillo del massimo si è spezzato. Ho fatto una ricerca su internet e il codice carburatore dovrebbe essere 12163145, ma non ne trovo disponibili, qualcuno può aiutarmi? Ho pensato di realizzarlo partendo da barretta filettata ma non sarà cosa semplice, le tolleranze sono veramente minime... Ormai il Basic è in briciole, ma ho un altro modello Scorpio, il Savana, che vorrei far volare usando lo stesso motore. Grazie per chi potrà aiutarmi! Mauro Valsania Chieri (TO) |
07 ottobre 24, 17:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
I Supertigre sono fuori produzione da tempo e di conseguenza i ricambi sono rari. Si riesce a trovare ancora qualcosa su ebay o subito,it. Sul tuo motore si possono installare i carburatori degli S/40 o 45 oppure GS 40 o 45. Se riesci ad inserire una foto del tuo carburatore, magari salta fuori qulcuno che vorrà cedere il ricambio. Saluti |
Bookmarks |
| |