Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio > Aeromodellismo motori d'altri tempi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 23, 16:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
Trd 65

Ciao a tutti , per chi se lo ricorda il TRD 65 motore italiano , non trovo nessuna info in rete , ne ho recuperato uno nuovo e vorrei usarlo ....
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 17:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Ho convertito per un amico una decina di anni fa un 45 a benzina da volano a centralina.
Esisteva anche la versione glow.
Erano fabbricati vicino a Pordenone.

Non ho mai visto il 65 e non conosco le caratteristiche.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 17:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho convertito per un amico una decina di anni fa un 45 a benzina da volano a centralina.
Esisteva anche la versione glow.
Erano fabbricati vicino a Pordenone.

Non ho mai visto il 65 e non conosco le caratteristiche.
infatti e quello che volevo sapere ,io lo usato più di 30 anni fa ,adesso con il 2,4 volevo sapere se creava disturbi , ed ero tentato di convertire a centralina
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 17:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho convertito per un amico una decina di anni fa un 45 a benzina da volano a centralina.
Esisteva anche la versione glow.
Erano fabbricati vicino a Pordenone.

Non ho mai visto il 65 e non conosco le caratteristiche.
IL 45 che hai convertito ne e valsa la pena ? io ho già convertito diversi zenoah con ottimi risultati ,
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 18:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
Ciao ti ho risposto su facebook e ti ho anche inviato la foto della pubblicità apparsa su ECO model del 1985.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 18:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Ciao ti ho risposto su facebook e ti ho anche inviato la foto della pubblicità apparsa su ECO model del 1985.
ciao grazie ,
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 18:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
Inserisco la foto anche qui potrebbe essere di aiuto a qualcuno
La legenda dice ( me l'ha raccontata un collaboratore del costruttore ) che il primo motore fu messo a punto alle tre di notte e da qui la sigla TRD.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 18:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Inserisco la foto anche qui potrebbe essere di aiuto a qualcuno
La legenda dice ( me l'ha raccontata un collaboratore del costruttore ) che il primo motore fu messo a punto alle tre di notte e da qui la sigla TRD.
tu sei della zona , ma a mia memoria andavano bene , volevo trovare dei riscontri prima di spendere per trasformarlo in centralina , o lasciarlo cosi , ma in qualsiasi caso volevo usarlo
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 21:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
Io lo lascerei così com'è, da poco ho comprato uno zenoah 62cc e non mi sono nemmeno sognato di prendere la versione con centralina, con volano magnete hanno un affidabilità superiore e non hai bisogno di sistemare centraline e batterie dentro l'aereo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 23, 21:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilgrigio61
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: milano
Messaggi: 426
adesso valuto meglio , mi sono invogliato perché e nuovo mai messo in moto , il prezzo era basso e lo preso certo che lo zenoha 62 e sicuramente meglio
ilgrigio61 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002