
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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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Ora c'è scritto "lean/rich". Rapporto stechiometrico corretto: 15 parti di aria/ 1 parte di benza. ![]()
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User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Se non hai la temperatura teste cilindri lo tiri molto lentamente fino a sentire il motore girare ruvido e poi restituisci mezzo pollice di comando..... Se le hai tiri lentemente fino al picco di temperatura e poi rendi due tacche dello strumento...... Se tutto va bene fra un mesetto ricomincio a volare......... ![]() | |
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La vita continua. ![]()
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![]() Ti lascio la foto del Lycoming O320 nuovo di pacca appena montato sul PA 28 140 che avevamo fermo da tempo........ Ultima modifica di MAXZANI : 07 luglio 21 alle ore 22:42 | |
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Una bella bestiolina da 150 HP immagino. ![]()
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Partendo dal presupposto che di oli sintetici di qualità.... ne rimangono ben pochi. Sui motori fermi da molti anni, che siano usati o nuovi, va sempre controllato che i fori di lubrificazione della biella siano ben puliti. Molte volte l'olio nel motore si deposita li, con il tempo s'incolla ed ostruisce i fori con conseguenti risultati ben intuibili... |
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Su alcuni motori (ad esempio YS) tali fori di lubrificazione sono presenti anche sul pistone nella sede dello spinotto. | |
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E' una delle tre versioni del 320......dove 320 sono i pollici cubi di cilindrata.....e ha 140 hp C'è poi il 150hp che ha mezzo punto in piu' sul rapporto di compressione.... Mentre il 160 ha anche un carburatore con un millimetro in più di diametro del diffusore.... Ha il carburatore avvitato sotto alla coppa dell'olio e nella coppa, ricavati in fusione, ci sono i quattro collettori di aspirazione a cui sono attaccati i manicotti che vanno alle teste. Lo scopo, essendo a valle del carburatore , e' piu' che altro di raffreddamento dell'olio.......e' comunque presente il comando manuale di aria calda al carburatore..... I tubetti con i raccordi blu sono il recupero olio dalla zona bilancieri...... I tubetti fini in rame sono il comando cicchetto/primer manuale..... Non sono ancora montati i collettori di scarico/marmitta........ | |
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