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Vecchio 07 ottobre 20, 07:48   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-10-2020
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Mi sa che salta fuori piano piano che: tu avevi 2 motori e li hai sempre usati con quelle percentuali di miscela e stesse eliche.
Altri hanno volato con le stesse proporzioni di miscela e non hanno mai toppato.
Tu...alla fine...HAI CAMBIATO SOLO IL TIPO DI OLIO.
Rifletterei su questo. E sul produttore di olio usato non mi esprimo. Ci bruciai un g61h. Con una puzza di strinato che avevo intossicato i 4/5 presenti. Ma forse avevo sbagliato io carburazione. Mettiamola così dai
Ho avuto anch'io questo dubbio, perché l'unica cosa che è cambiato è l'olio, troverò con il singolo come consigliato sopra devi aggiorno
Grazie
ciao
Luca
vailati luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 20, 07:55   #22 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-10-2020
Residenza: Cremona
Messaggi: 10
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non diciamo cazzate,io sono anni che lo uso,mai avuto il benchè minimo problema, e poi non ha avuto 2 motori che ha sempre usato,1 era usato l'altro lo ha preso nuovo recentemente,
CARBURAZUINE MAGRA.
Anch'io e da circa 2 anni che lo uso e non ho mai avuto problemi, ma su. Motori con una cilindrata inferiore (supertigre g60 10cc e ops maxi 30cc) e sopratutto con caratteristiche differenti.
Comunque visto che non cambia molto provo con l'olio sintroil consigliato, e vi tengo aggiornati.

Grazie
Luca
vailati luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 20, 09:34   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.822
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Originalmente inviato da vailati luca Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio, acquisterò l'olio sintroil e provero' con benzina al 12% e un elica 20/10.
Vi tengo aggiornati non appena farò la prova.
Grazie luca
Il sintoil 15/ 20 non esiste più lo vendeva mobby, ma tranquillo che nessuno investe capitali per sperimentare e creare nuove formule di olio,quindi quello che c'è ci teniamo,io ho sempre avuto la sensazione che il sintoil e il jx fossero lo stesso tipo di olio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 20, 21:37   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Ma vogliamo dire quali sono gli oli per i motori glow rimasti in commercio? mi pare di avere capito Motul micro, JX Millennium, olio di ricino, olio di Fagiolo, ed il JP4 racing....dico giusto?
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 20, 22:22   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Non cominceremo mica una nuova discussione sugli oli eh?

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 20, 08:07   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Beh...se si rilegge il primo post
si giunge alla conclusione che ci
possono essere 4 spiegazioni...
1-Che l'olio non sia lo stesso o che
non sia piu' come prima...
(e di questo accennavo qcosa in
uno dei miei post nell'altro thread
sul jxmillenium...)
2-Che l'autore può avere (usato)
miscela o olio un po' datati o molto
'stagionati'...che potrebbero aver
perso le loro caratteristiche ideali
o che andavano agitati prima del
nuovo riutilizzo dopo 10 anni di
fermo o chissà quale altro trucco..
3-C'e' qualcosa che tutti ignoriamo
o che sfugge a tutti quanti noi...
4-Altra soluzione che io non vedo
ma che qcunaltro può sapere o
vede in modo lampante...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 20, 08:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Vorrei aggiungere, inoltre, due
righe sulla terribile 'carburazione
magra'...che si trascina appresso
altro ostico argomento...e cioè la
garanzia, o addirittura la capacità
di un produttore di mettere nel
commercio merce realmente che
possa essere vendibile...ma
andiamo per gradi...
Se la miscela ha il ruolo di fare
andare il motore,cioè alimentarlo
e lubrificazione, le due cose sono
contestuali...per cui se va più
miscela, va più lubrificante...
Lo so che non e' proprio cosi
scontato...ma per motori non da
competizione e per uso 'sportivo'
(..'domenicale'..) deve esserlo...
D'altronde su nessun manualetto
o foglietto di istruzioni di motori
che mi sia capitato, ho letto di
avvertimenti riguardo la 'carburaz
magra'...

Ultima modifica di giocavik : 08 ottobre 20 alle ore 08:43
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 20, 08:52   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
(..continuo qui, che ogni tanto mi
crasha...)
Insomma mi sa un po' di panacea
per i problemi motoristici anche
evidenti come in questo caso, che
sono ascrivibili o al produttore del
motore, o al produttore della
miscela...
Il problema é che la miscela..e' una
miscela......e perciò va'cchiappa'
la responsabilità...bisognerebbe far
le analisi e risalire al responsabile
(..eventuale..), che quindi dovrebbe
pure rimborsare tutto l'iter servito
per beccarlo......
Visto che siamo tra adulti..e (si
spera..) senzienti... allora, non era
il caso di usare un po' più di olio,
meglio se la maggior parte ricino..?..

Ultima modifica di giocavik : 08 ottobre 20 alle ore 09:02
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 20, 09:38   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Per l'esperienza che ho avuto io nel tempo,ho notato che quelli che hanno avuto problemi con i motori sono questi,
I volatori domenicali saltuari,e cioè che volano raramente.
I volatori che è meglio che lasciano stare i motori a scoppio ed è meglio che si danno all elettrico.
I volatori braccino super corto....

Detto questo per me la colpa è da imputare alla miscela vecchia piena di umidità,perciò per far funzionare il motore e fagli tirare fuori gli Rpm si è obbligati a tenere una carburazione molto magra.
Motori come quelli della discussione in giro c è ne sono molti e tutti runzionano perciò dare la colpa al motore lo ritengo sbagliato, al massimo si dovrebbe vedere se il motore è chiuso molto nella naca motore.
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 20, 09:53   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.954
Per quanto ricordo di quel motore, montato dentro una naca, era una certa instabilita' di carburazione dovuta forse al carburatore posteriore.........
In diversi casi si erano avuti miglioramenti portando l'aspirazione all'interno della fusoliera in aria calma......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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