13 marzo 19, 20:09 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2018 Residenza: Bolzano
Messaggi: 35
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Ho troppa stima di Jaures Garofali per poter pensare che abbia prodotto un motore con questa soluzione tecnica senza essere certo di trarne un vantaggio! Saluti Paolo | |
13 marzo 19, 20:43 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.692
| Citazione:
Usata anche sul os 80 del epoca, la moda non e' durata molto. Piu' recentemente (inizio anni 2000) usata nei mintor 140 da f3a e molti piloti sostituivano la testa degli os140 rx o la modificavano, secondo amici che lo hanno fatto cambiava poco o niente. https://www.worthpoint.com/worthoped...-box-537067559
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
13 marzo 19, 20:56 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
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Anche le glow, costituiscono due punti caldi che, come le sorelle maggiori, apportano questi benefici. E' appena il caso di ricordare che, prima del decollo, con gli aerei 1:1, si provano i magneti, portando a regime il motore e poi, escludendone uno alla volta (R - L). si verifica un calo di giri, circa 50. Ovviamente nel caso 1:1 è una questione di sicurezza. Per i micromotori, forse non ne valeva la pena.
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13 marzo 19, 21:00 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
Messaggi: 682
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Ciao. In riferimento alla MVVS, da parecchi anni questi hanno smesso di produrre le piccole cilindrate e si sono dedicati ai motori a benzina per maxi, evidentemente più remunerativi. Se guardi il loro sito trovi ancora ben descritte le caratteristiche di tutti i modelli fino al 10 cc,ma in realtà da diversi anni dei piccoli non si trovano più nè i motori nè i ricambi. Conosco un modellista molto previdente che tanti anni fa prese l'auto e si fiondò in fabbrica in Repubblica Ceca a comprare gli ultimi motori e gli ultimi ricambi disponibili. Questo modellista piano piano nel tempo è stato corteggiato dagli altri modellisti del circo old timer e a uno a uno è stato "costretto" a cederli... So che gli è rimasto un ultimo 10cc vergine in mano e che non lo darà mai per tutto l'oro del mondo. Il MVVS 10 cc diesel pare che sia il miglior motore per la Categoria texaco, di sicuro è il più utilizzato, il diesel è insuperabile in quanto a parsimonia nel consumo, è un motore a corsa lunga e quindi riesce più facilmente a girare efficacemente a bassi regimi. L'unico DIESEL 10 cc ancora in produzione è il PAW inglese, costa circa 250/300 euro comprese tasse e spedizione, ma molti dicono che non riesce ad eguagliare il MVVS. L'unica pecca del MVVS 10 cc diesel è la fragilità dell'albero motore, perchè ha la finestra della ammissione con gli spigoli quasi vivi, e a causa dell'alta compressione per l'avviamento diesel spesso si trancia in corrispondenza della finestra, tanto che alcuni modellisti hanno dovuto farseli fabbricare, non essendo più disponibili i ricambi. Per il quesito sulle categorie e sui regolamenti, ti invito a visitare i siti di SAM2001 e di SAM62, lì troverai risposte esaurienti. Anche se assistere dal vivo ad una gara vale più di mille consultazioni. Un abbraccio |
05 aprile 19, 16:28 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2018 Residenza: Bolzano
Messaggi: 35
| Buongiorno Carontes, leggevo sui suoi interventi di parecchio tempo fa di questo problema del pistone mancante... farne uno nuovo dovrebbe essere fattibile! Il gioco vale la candela? Come è messo il cilindro, il contropistone e l'occhio di biella? Il pistone è rotto ma disponibile o manca totalmente? Ha a disposizione un disegno quotato per la fabbricazione di un nuovo pistone da accoppiare al cilindro esistente? Forse le posso dare una mano a sistemarlo. Chiedo ai collezionisti che ci leggono quale può essere la quotazione attuale di un Barbini B 38 come questo o di un Barbini B 40 Diesel oppure Glow che conosco solo per sentito dire. Mi potete dare un'idea di quanti di questi motori furono prodotti? Grazie a tutti per il vostro contributo Saluti Paolo |
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