12 marzo 19, 20:53 | #11 (permalink) Top |
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Cerco in questi giorni i file degli articoli e proverò ad aggiungerli in questa discussione. Il motore comunque l'ho provato al banco qualche mese fa, la sua potenza è proprio impressionante tanto che a metterlo in moto a mano ero molto a disagio per le steccate. Non ero organizzato per la doppia batteria e l'ho avviato dando corrente a una sola candela. Partiva subito anche così. Il motore comunque dopo provato al banco l'ho subito riposto perchè beve tantissimo, e per la categoria texaco evidentemente non è proprio indicato. Un abbraccio |
12 marzo 19, 21:04 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2013 Residenza: brindisi
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Questo è uno degli articoli che si trova in rete sui Barbini: AdriansModelAeroEngines.com :: Barbini Un abbraccio |
12 marzo 19, 21:49 | #14 (permalink) Top |
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L articolo che hai proposto e davvero interessante. Fa anche riflettere al tanto lavoro che hanno fatto i meccanici italiani nei tempi che furono. Oggi sarebbe impossibile fare quello che hanno fatto i Barbini, Garofali, Rossi ecc. Speriamo che resista la Novarossi... |
12 marzo 19, 22:57 | #15 (permalink) Top |
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Ciao Volevo solo provarlo per capire se funzionava e se potevo trovargli una collocazione su uno dei miei modelli grandi. Non mi sono preoccupato di fargli le marmitte, l'ho provatp al campo sul banco con lo scarico doppio libero. Non mi ricordo i giri, l'elica che ho usato era una Master Airscrew serie K da 14 x 6, la miscela naturalmente solo con il ricino. Ho provato a fare il film col cellulare, ma ero solo e mi sono incasinato con i tasti.... Ovviamente ho capito subito che per la texaco non era indicato, lì preferibili sono motori a corsa lunga diesel o dieselizzati. Al Barbini coi 9 cc. ci fai a malapena il cicchetto. Nel frattempo mi sono procurato un secondo MVVS diesel e sto rimotorizzando anche il MAJESTIC MAJOR da elettrico a diesel per la texaco. Un abbraccio a tutti |
13 marzo 19, 14:12 | #17 (permalink) Top |
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Avevo già letto questo documento ch e cmq prezioso. Luigi e probabile che ti seguirò in merito alk avviamento del 61. Tuttavia volevo capire che tipo di scarico potevo installarci. Inoltre.., Non ho mai capito la scelta del doppio scarico. Insomma andrebbero installate 2 marmitte oppure il doppio scarico serviva per dare la scelta di dove scaricare e tappare l altra? Miscela? Andro con semi sintetico. Elica credo una 11 7.5 master airscrew. Che ne pensi? |
13 marzo 19, 15:06 | #18 (permalink) Top |
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E un motore nato per lo scarico libero Il doppio scarico permette di non alzare la luce dello scarico per avere piu coppia Con i motori vecchi e su bronzina 80/20 ricino
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
13 marzo 19, 15:53 | #19 (permalink) Top |
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Ciao. Sul mio esemplare la parte filettata dell'albero che sporge per il fissaggio dell'elica è estremamente corta. Se sottrai l'ingombro del dado fissa elica, di filettature ne rimane molto poca. O scegli un'elica di passo molto corto o devi realizzarti un dado blocca elica con l'invito filettato che entra nel buco (maggiorato) dell'elica. Per la scelta dell'elica non so che dire, io l'ho provato con quella misura, tanto doveva solo girare al banco. Anche se il motore è cuscinettato, comunque io preferisco sempre l'olio tutto ricino. Un abbraccio |
13 marzo 19, 20:02 | #20 (permalink) Top | |
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non è troppo potente per i modelli oldtimer? La formula TEXACO che limiti impone? Peso e dimensione del modello, cilindrata del motore, quantità di combustibile? Scusi l'ingenuità delle domande, ma nell'ambito oldtimer sono assolutamente un principiante. Cordiali saluti Paolo | |
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