22 marzo 17, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
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| Cerco foto di un G29 Diesel
Buongiorno a tutti, ho impaginato l'articolo di un esperto modellista collezionista di motori relativamente alla storia del G29, in un passaggio cita: "Nel 1957 il motore diesel ha il cilindro d'acciaio con le alette e la testa, in alluminio, è tenuta da 4 viti (vedi foto n°5). Anche la versione glow presenta lo stesso criterio costruttivo e la testa in alluminio, tenuta da 4 viti, contiene la spirale della candela (vedi foto n°6)." La cilindrata è 0,8 cc ed ho trovato solo le versioni diesel con la testina avvitata (ovviamente tutto il cilindro di alluminio alettato), quella citata come foto 5 è ancora un riquadro vuoto. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi a riempirlo così da completare l'articolo e pubblicarlo completo? Vi ringrazio tutti anticipatamente. Maurizio |
22 marzo 17, 16:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 | |
22 marzo 17, 18:01 | #3 (permalink) Top |
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Purtroppo no, se il motore non è quello definito dal testo preferisco lasciare uno spazio bianco. Grazie moltissime per la premura e se vuoi comunque postare la foto del tuo motore sarà un piacere vederlo. Ciao Maurizio PS: allego l'immagine del G29 nella versione glow, quello che cerco, al posto del puntale di contatto, ha la chiave del contropistone ma la testa è uguale con fissaggio a 4 viti. Ultima modifica di Mauri57 : 22 marzo 17 alle ore 18:06 |
13 aprile 17, 19:40 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
ho trovato queste in giro per il web P.S. Io dovrei avere un diesel con le 4 viti cui mancano la vite di regolazione contropistone, pistone e biella, tappo posteriore... lo cerco
__________________ io ci metto la faccia... Ultima modifica di contaxrts : 13 aprile 17 alle ore 19:43 |
14 aprile 17, 15:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
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Grazie contaxrts dell'interessamento, quello che hai centrato è il primo motore diesel del 1954 (cito dalle indicazioni di Giorgio Colla che mi ha dato il testo dell'articolo da impaginare), come l'autore mi indica, Garofali nel 1957, mantenendo la cilindrata a 0,8cc, passerà ad una testina tenuta da 4 viti. L'anno successivo porterà il motore ad 1cc e rimarrà solo la versione glow con la candeletta standard. Ricorda, aperitivo e caffé sono assicurati. (anche se non mi trovi l'immagine, basterà l'occasione) Buona Pasqua, e questo per tutti. Maurizio |
14 aprile 17, 17:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
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Ciao contaxrts, dai l'idea di avere scavato molto in laboratorio per tirarlo fuori, avrai approfittato per le pulizie di primavera, immagino. Essendo da 1 cc dovrebbe comunque essere un motore glow e quindi non ti manca la chiavetta ma ti basta avvitarci una candela; certo questa azione, al momento, non credo ti garantisca una pronta accensione . Il tuo ragazzo, da giovane, avrebbe dovuto avere l'aspetto del motore allegato. Un saluto Maurizio |
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