![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Eccone uno nuovo!!
Ho appena ricevuto il numero di settembre di RMC&E con il progetto del "Fling Wing", un carinissimo minimodello da 76 cm che propongo agli amici micromodellisti. Queste alcune immagini prese dalle pagine della rivista Per quanto mi riguarda ho già incominciato la costruzione: in poche ore ho montato la fusoliera con l'impennaggio verticale ed ho fatto mezza ala (poi ho finito la balsa e non penso di trovare qualche negozio aperto oggi Ferragosto. Il peso finale dovrebbe aggirarsi intorno ai 370 gr e, visto che vuole motori compresi tra 70 e i 120 W, lo motorizzerò con un 90W. Inoltre, ho scelto di non usare il timone verticale ma mixare gli alettoni come per un normale tuttala.
__________________ Ultima modifica di riant : 04 febbraio 10 alle ore 11:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dai posta il progetto!
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ma con 76 cm di AA, motore da 70-120W, rientra nei micro modelli? ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
| il primo volo
Dopo una quindicina di ore di lavoro, il mio Fling Wing ha spiccato il primo volo. Questo è il modello finito Allegato 74456 e questo è il video del primo volo Allegato 74457 Certamente è necessario qualche ritocco ma, tutto sommato, è un bel modellino.
__________________ Ultima modifica di riant : 04 febbraio 10 alle ore 11:33 |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
eccone n'altro | DIEGOK6 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 30 aprile 08 14:16 |
un saluto da uno nuovo | devilman | Aeromodellismo | 6 | 13 novembre 07 00:40 |
Eccone un altro .... | aldodoctor | Elimodellismo Principianti | 16 | 03 settembre 07 00:49 |
Uno nuovo con tante domande ;-) | Spets | Aeromodellismo Principianti | 15 | 21 novembre 06 00:58 |