![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2006 Residenza: Monza
![]() | The Goon
Cari micro modellisti, ho iniziato a realizzare un micro goon da 40 apertura alare X 43 fusoliera, peso????? (allego progetto). Ho incominciato dalle ali lavorandole dal pieno per poi dedicarmi alla fuso. Non stò seguendo alla lettera il progetto perchè credo che sia proppo fragile per un motore elettrico. Pensavo di utilizzare il nuovo Hacker E10-28L (ancora da comprare) Attualmente possiedo una ricevente a 4 canali da 5 gr. e due servi robbo FS 31 da 3,4 gr. e un regolatore 12 A da 7 gr. Cosa ne dite? Grazie Riccardo ![]()
__________________ www.ventozero.it |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
__________________ ¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯`.¸¸.´¯ | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
![]() |
Vacanzzzzzzzeeeee..... R ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
![]() |
Forse sono partito troppo deciso.... Voi come lo fareste??? R ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2005 Residenza: firenze
| Citazione:
Magari con una microradiuccia da micro rc cars potresti comandare il timone con le calamite e il cabra\picchia gestito dal motore(motore acceso va su-motore spento plana), ovviamente sarebbe un modello rigorosamente indoor. Cmq un bel allenamento di costruzione: listelli tagliati dalla tavoletta di balsa , tanti spilli , UHU blu e ricopertura con carta velina tirata con l'acqua ![]() Il peso in odv dovrebe essere intorno ai 25 grammi compreso l'elastico. He, he sembra facile fare un bel penaut .... ![]()
__________________ Un "buon" atterraggio è quando puoi scendere dall'aereo con le tue gambe. Un "grande" atterraggio è quando l'aereo si può usare ancora. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Questo modello è il primo, e non ho idea dell'elettroniche che ci vuole. Potresti indicarmi un sito dove trovare l'elettronica. Grazie R
__________________ www.ventozero.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Però se è il tuo primo, parti con un progetto fattibile anche con elettronica "normale" (tipo ciò che hai), oppure ingrandisci di un po' il Goon, in modo che sopporti più peso (però dovrai anche rinforzarlo). O cambia progetto: una possibilità, facile e volabile: http://www.baronerosso.it/forum/aero...multiplex.html (NON è il Fox: è stato il primo micro in balsa di diversi di noi, ormai). | |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
L'elettronica delle macchinine non mi sembra proprio il caso! | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
|
Per spendere poco e stare leggero con il motore puoi optare per questi: HiModel 7.9g 2900KV Outrunner Brushless Motor C10/2900 HiModel 2280KV Outrunner Brushless Motor W/Mount & Adaptor C2222/31 HiModel 1800KV Outrunner Brushless Motor W/Mount & Adaptor C2226/25 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |