24 luglio 08, 12:22 | #12 (permalink) Top |
User |
I Guillow sono tanto belli quanto infami da radiocomandare! Troppo in scala per volare bene Io il diedro non ce lo metterei (un fokker col diedro è troppo brutto!) ma in compenso ingrandirei il direzionale di un buon 20%.
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24 luglio 08, 13:23 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
aehm, tra un dr1 di balsa e un F16 in schiuma da barba c'è una certa differenza secondo me (tra i Guillow) il fokker è un modello che si presta bene alla conversione. Con un timone più grande, però.
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24 luglio 08, 14:21 | #15 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Mighel: riguardo convertibilità o meno, su RCGroups c'è un post in rilievo con l'elenco dei thread sulla conversione dei Guillow, kit per kit: Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups . In particolare, ci sono 4 thread sul kit 204, Fokker Dr.1: jamesgood72 Guillows Fokker Dr.1 Triplane - RC Groups Bill Covert Guillows Fokker Triplane DR1 Flies - RC Groups 68Strat Building a Dreidecker! left over guillows kit... - RC Groups Warren Jones Guillows Dr.1 with Scout - RC Groups Anche altri hanno convertito, senza descrivere tutto in un thread. Qualche foto molto dettagliata si trova anche su un sito che non conoscevo: Virtual Aerodrome - Model Aircraft Gallery . La questione del direzionale è stata affrontata, ma c'è chi è riuscito a volare senza ingrandirlo. Piuttosto, qualcuno ha modificato l'incidenza del piano orizzontale di coda. Luca: sì, il diedro rovina l'estetica; d'altra parte, probabilmente i miei pollici la rovineranno di più, se è troppo instabile. Quindi sono ancora indeciso, per fortuna che in questi giorni non ho avuto tempo di lavorarci... mi è anche sorto il dubbio se sia il caso o meno di aggiungere un longherone all'ala superiore. |
24 luglio 08, 14:34 | #16 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
mah, per volare il fokker non ha bisogno di diedro: è stabile di per se sull'asse di rollio. Non lo è su quello di beccheggio, ma lì il diedro non ti serve a nulla la questione è: come pensi di virare? se metti gli alettoni, su un triplano così il diedro ti rende molto difficoltoso il pilotaggio ed è assolutamente sconsigliabile. se invece viri solo col timone e non gli fai gli alettoni, il diedro non solo è consigliabile ma indispensabile. In entrambi i casi, sarà brutto un direzionale più grande, ma a mio parere lo rende molto, ma molto più facile e gestibile. E se vira solo di timone, l'ingrandimento è pressoché indispensabile, a meno che tu non suia un manico da fare spavento un mio triplano DR1, progetto personale col timone ingrandito rispetto alla scala, in combattimento contro un Se5A
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24 luglio 08, 15:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
| Citazione:
Poi per me quando si parla di micro non ce materiale che mi faccia differenza... | |
25 luglio 08, 23:42 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ho lo stesso kit anche io, preso diversi anni fa da gianni modellismo, lo presi solo perche era bello, purtroppo è rinomanto che i kit guillows,specialmente questi micro, sono mooooolto difficili da far volare, sono più che altro delle belle riproduzioni. Infatti il mio sta ancora dentro alla scatola insime ad altri modelli, dei caccia della WWII ,adesso non ricordo di preciso quali, ma quelli li presi all'aquilotto quando stava rimettendo a posto il negozio, per 4 soldi ciaoooo |
26 luglio 08, 14:52 | #20 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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A vedere le foto parrebbe che la balsa sia di tipo "duro" ed in questo caso pure il maggior peso della struttura ci mette del suo. Non arrotondi le varie parti costituenti i bordi di entrata dei timoni ed altre parti, intendi lasciarle squadrate ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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