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Vecchio 24 luglio 08, 10:56   #11 (permalink)  Top
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Ma ce la fanno ad alzarsi?
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Vecchio 24 luglio 08, 12:22   #12 (permalink)  Top
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I Guillow sono tanto belli quanto infami da radiocomandare! Troppo in scala per volare bene

Io il diedro non ce lo metterei (un fokker col diedro è troppo brutto!) ma in compenso ingrandirei il direzionale di un buon 20%.
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Vecchio 24 luglio 08, 13:20   #13 (permalink)  Top
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Fanno voglia perchè ce ne sono un sacco, ma mi sono chiesto: Avranno le catteristiche per poter volare bene?
Piuttosto convertirei un buon Micro F16 FLYNG STYRO KIT
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Vecchio 24 luglio 08, 13:23   #14 (permalink)  Top
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Fanno voglia perchè ce ne sono un sacco, ma mi sono chiesto: Avranno le catteristiche per poter volare bene?
Piuttosto convertirei un buon Micro F16 FLYNG STYRO KIT

aehm, tra un dr1 di balsa e un F16 in schiuma da barba c'è una certa differenza

secondo me (tra i Guillow) il fokker è un modello che si presta bene alla conversione. Con un timone più grande, però.

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Vecchio 24 luglio 08, 14:21   #15 (permalink)  Top
tacchino
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Mighel: riguardo convertibilità o meno, su RCGroups c'è un post in rilievo con l'elenco dei thread sulla conversione dei Guillow, kit per kit: Guillow's Conversions - The list of conversion threads - RC Groups .

In particolare, ci sono 4 thread sul kit 204, Fokker Dr.1:
jamesgood72 Guillows Fokker Dr.1 Triplane - RC Groups
Bill Covert Guillows Fokker Triplane DR1 Flies - RC Groups
68Strat Building a Dreidecker! left over guillows kit... - RC Groups
Warren Jones Guillows Dr.1 with Scout - RC Groups

Anche altri hanno convertito, senza descrivere tutto in un thread. Qualche foto molto dettagliata si trova anche su un sito che non conoscevo: Virtual Aerodrome - Model Aircraft Gallery .

La questione del direzionale è stata affrontata, ma c'è chi è riuscito a volare senza ingrandirlo. Piuttosto, qualcuno ha modificato l'incidenza del piano orizzontale di coda.
Luca: sì, il diedro rovina l'estetica; d'altra parte, probabilmente i miei pollici la rovineranno di più, se è troppo instabile. Quindi sono ancora indeciso, per fortuna che in questi giorni non ho avuto tempo di lavorarci... mi è anche sorto il dubbio se sia il caso o meno di aggiungere un longherone all'ala superiore.
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Vecchio 24 luglio 08, 14:34   #16 (permalink)  Top
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Luca: sì, il diedro rovina l'estetica; d'altra parte, probabilmente i miei pollici la rovineranno di più, se è troppo instabile. Quindi sono ancora indeciso, per fortuna che in questi giorni non ho avuto tempo di lavorarci... mi è anche sorto il dubbio se sia il caso o meno di aggiungere un longherone all'ala superiore.

mah, per volare il fokker non ha bisogno di diedro: è stabile di per se sull'asse di rollio. Non lo è su quello di beccheggio, ma lì il diedro non ti serve a nulla

la questione è: come pensi di virare? se metti gli alettoni, su un triplano così il diedro ti rende molto difficoltoso il pilotaggio ed è assolutamente sconsigliabile.

se invece viri solo col timone e non gli fai gli alettoni, il diedro non solo è consigliabile ma indispensabile.

In entrambi i casi, sarà brutto un direzionale più grande, ma a mio parere lo rende molto, ma molto più facile e gestibile. E se vira solo di timone, l'ingrandimento è pressoché indispensabile, a meno che tu non suia un manico da fare spavento


un mio triplano DR1, progetto personale col timone ingrandito rispetto alla scala, in combattimento contro un Se5A

+ Google Video
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Vecchio 24 luglio 08, 15:24   #17 (permalink)  Top
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aehm, tra un dr1 di balsa e un F16 in schiuma da barba c'è una certa differenza

secondo me (tra i Guillow) il fokker è un modello che si presta bene alla conversione. Con un timone più grande, però.

Beh va be, su questo hai ragione, lo dicevo perchè mi sembra più semplice.
Poi per me quando si parla di micro non ce materiale che mi faccia differenza...
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Vecchio 25 luglio 08, 19:46   #18 (permalink)  Top
tacchino
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Qualche passo avanti, mancano solo le cose difficili.

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Conversione Fokker Dr.1 della Guillow-dr1d.jpg  
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Vecchio 25 luglio 08, 23:42   #19 (permalink)  Top
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ho lo stesso kit anche io, preso diversi anni fa da gianni modellismo, lo presi solo perche era bello, purtroppo è rinomanto che i kit guillows,specialmente questi micro, sono mooooolto difficili da far volare, sono più che altro delle belle riproduzioni.
Infatti il mio sta ancora dentro alla scatola insime ad altri modelli, dei caccia della WWII ,adesso non ricordo di preciso quali, ma quelli li presi all'aquilotto quando stava rimettendo a posto il negozio, per 4 soldi

ciaoooo
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Vecchio 26 luglio 08, 14:52   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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A vedere le foto parrebbe che la balsa sia di tipo "duro" ed in questo caso pure il maggior peso della struttura ci mette del suo.

Non arrotondi le varie parti costituenti i bordi di entrata dei timoni ed altre parti, intendi lasciarle squadrate ???
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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