17 agosto 08, 19:26 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Però su un aereo con 60cm di apertura alare non mi farei troppi problemi, poi caricare anche qualcosa di più pesante. Tenere un 4500kV a metà gas non è come tenere a pieno gas un 2250kV: se la potenza è la stessa, nel primo caso ne hai la metà (e se il peso è quello, la potenza sarà più o meno la stessa...). Se devi uscire per forza con un'elichina piccolina, ti trovi con un missile, oppure con un aereo che non sta su. Cerca qualcosa come questo classico: Hobbycity Online R/C Hobby Store : 18-11 2000kv Micro Brushless Outrunner (10g) $12.50) , puoi stare anche più su col peso senza alcun problema. Quello in figura ha 70cm di apertura alare, è motorizzato con un IPS (spazzole ridotto) da 30gr, lipo 600mAh, e volava tranquillo. Per tagliare, lama del tagliabalsa nuova e/o ben affilata, e fai più passate, non cercare di tagliare in un colpo solo. | |
01 settembre 08, 13:49 | #22 (permalink) Top |
User |
e che non voglio aquistare in cina...se si trovasse qualcosa in italia sarebbe meglio...avevo trovato damaxmodel un motorino da 8 grammi...però la himodel non lo produce più...
__________________ EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone |
01 settembre 08, 14:06 | #23 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
volarerc - Motore Brushless Himodel A02204 1400kv (guardati un po' tutto il negozio, è il più economico in Italia) Stesso, in Inghilterra (tempo spedizione come Italia): A2204-14 19g 1400KV 7.5A Brushless Motor Oppure: F2418 15g Brushless Micro Motor 5A 2350 KV | |
08 settembre 08, 18:21 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
io faccio così: lo apro con Adobe Illustrator che digerisce i pdf provenienti da cad e li vede linea per linea seleziono il disegno sotto (nel caso di quello di Cadal con il disegno originale e il ripasso rosso) Lo cancello lasciando il ripasso esporto tutto in dxf (R13/LT95) ed ho un progetto dxf da dare in pasto ad artcam In alternativa in caso di disegni pdf fatti da cad (molti che fanno short kit al laser o fresa danno free il file pdf pensando che non si possa ricavarne niente... ) lo apro sempre con AI e lo esporto in dxf... non viene un disegno perfetto, va ripassato tutto per spigoli sprecisi, linee non perfette, incroci di segmenti (dovuti alla trasformazione in pdf), ma con un po' di pazienza mi ricavo un dxf da lavorare su artcam e poi fresare per farmi uno short kit come il loro... ma non lo dite agli ammericani che fanno i kit al laser, altrimenti non danno più pdf! | |
08 settembre 08, 18:26 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Ah, importantissimo, occhio ai pollici o mm perchè in USA sono quasi tutti in pollici ed eventualmente tenerne conto per gli incastri e comunque per chi usa Artcam, quando apri il dxf gli va detto che sono pollici altrimenti sballa tutto p.s. ho dato un'occhiata al file trasformato in dxf, c'è da lavorarci pochissimo, è ripassato molto bene! Ultima modifica di Mach .99 : 08 settembre 08 alle ore 18:30 |
Bookmarks |
| |