25 agosto 08, 10:57 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
270 grammi in ODV prima della verniciatura. E' una selva di rinvii e servocomandi, gli ho messo pure un servo per alettone, così posso flapparlo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
29 agosto 08, 11:53 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Complimenti per il modello...ci vorranno dei buoni pollici per tenerlo fermo in aria.
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
29 agosto 08, 11:58 | #44 (permalink) Top | |
| Citazione:
Trovi tutto da Jonathan. Per il fox però mi sa che la mia grammatura è un pò scarsa, io faccio solo modelletti da 1 metro di AA al max. EDIT: per il modello sono abbastanza fiducioso, visto come vanno i fratelli maggiori che sono estremamente docili e divertenti. L'unico problema di questo per me è che vorrà correre, perchè è un pò pesucchio. Probabilmente volerà anche questo a Piacenza, sono in dirittura di arrivo ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 agosto 08, 12:16 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si il mio Fox ha 1m di AA ma solo che è di comune polistirolaccio espanso,posso passare la resina o si sssssquagggglia todos?? (credo di si perchè è epossidica no?) Da quanto ho capito tu spennelli la resina sulla superfice lasciandone poca,poi adagi la fiobra e picchietti fino a quando non si bagna tutta la fibra e poi lasci asciugare senza aggiungere altra resina...dico bravo?
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
29 agosto 08, 12:53 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul metro di AA è la morte sua, garantito. Se poi è un fox, che caricarlo un pelo non gli fa male, mettigli quella da 50 grammi, tanto il grosso del peso è dato dalla resina. Occhio però che il poli sia compatto e senza troppe fessure altrimenti la resina se la beve tutta lui. Anzi, una mano di turapori (all'acqua) anche se è compatto (elapor o epp per intenderci) gliela darei lo stesso. EDIT: se è comune poli bianco a pallini forse è meglio evitare ..
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
29 agosto 08, 13:48 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
POLYCOMBAT . MODELE EPP ma scusa se è resina come la colla bicomponente perchè dovrebe squagliar tutto??
29 agosto 08, 14:13 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la resina EPOSSIDICA non scioglie il polistirolo la resina POLIESTERE scioglie il polistirolo entrambe sono "bicomponenti" ma radicalmente diverse
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
29 agosto 08, 14:31 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'epossidica non squaglia niente.
30 agosto 08, 11:52 | #50 (permalink) Top |
| OK questo lo avevo già provato,ma credevo che in modellismo si usasse una resina epossidica e non poliestere come quella navale,o comunque ci fosse un tipo di resina che nn intaccava il polistirolo ma che non fosse epossidica...allora come mi posso salvare??
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
Bookmarks |
| |