21 luglio 08, 12:15 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Il mio spacewalker pesa 2 etti, ed ha una superfice alare leggermente inferiore alla tua; ti posso assicurare che è già troppo così... il profilo inoltre (clark Y) è più spesso e soprattutto più curvo del tuo, e dà risultati sicuramente migliori a bassissimi Re. Dammi retta non lo fibrare e metti un pacco da max 40 grammi... magari adegua l'elica per stare sui 45W max, e cerca di non superare tassativamente i 250gr, sennò ti ritrovi un mattone. E metti anche un po' di diedro, almeno 1,5cm per parte, perché sennò casca a destra e manca in volo livellato come faceva il mio con l'ala vecchia. PS: al posto tuo avrei anche ordinato il depron da 1,5mm in francia per stare ancora più leggero... o avrei fatto le ali in poli poi svuotate verticalmente e rivestite in oratrim...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
21 luglio 08, 12:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Troppo tardi: le ali le ho fibrate ieri ..... Me lo ricordo il tuo, ma secondo me sbagli, ha una superficie alare molto più piccola. Io ho una corda da 130 mm e un piano di coda da 92 mm ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
21 luglio 08, 12:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
PS. ho dato "in pasto" il mio e il tuo profilo a "profili2" di duranti: avrai un vero e proprio missile, hai il 25% in meno di coefficente di resistenza in quasi tutte le condizoni, però stallerà a circa 8km/h più veloce del mio e in maniera più secca...
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
21 luglio 08, 12:49 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche lui però all'occorrenza è balistico ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 luglio 08, 23:33 | #15 (permalink) Top |
|
L'operazione fibratura ali ha prodotto un incremento di peso a vuoto di ben 6 grammi. Verranno largamente ricompensati dalla svuotatura della fuso. Dico questo a beneficio di chi insiste con carta velina e vinavil diluito, tenuto conto che come robustezza non c'è paragone, lasciate perdere, è un altro pianeta, come passare dal brushed al brushless. Peccato che ho esagerato con il forno: ho messo le ali a catalizzare alle 13 in spiaggia tra due strati di isolante al sole. Alle 17 aveva catalizzato, ma il polistirene ha ceduto un pelo, giusto un pelo, ma abbastanza da farmi capire che avevo esagerato ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
23 luglio 08, 19:15 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
23 luglio 08, 20:17 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' sorprendente come con lo stesso peso della carta e vinavil si riesca ad ottenere una resistenza imparagonabile.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
25 luglio 08, 09:52 | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
È inutile star qui a scrivere e a spiegare ... Paologiusy é "de coccio" e farà come gli pare. ciao Ruggero" | |
25 luglio 08, 10:09 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pussa via, questa sezione non fa per te
25 luglio 08, 10:16 | #20 (permalink) Top |
|
Per la cronaca: ieri ho fibrato il pianetto di coda. Non c'è nulla di cui postare foto. Stay tuned, dovrei cominciare coi retrattili ....
Bookmarks |
| |