22 settembre 08, 13:39 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Touchè: vabè, ci siam chiariti ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 settembre 08, 14:54 | #114 (permalink) Top |
|
Ecco qua. I due servi a sx sono quelli degli alettoni, quello centrale è quello del direzionale, dei due a destra quello in basso è quello del carrello. I rinvii comandano due squadrette di betulla che a loro volta comandano i retrattili. L'ho fatto così perchè così è tutto smontabile, e perfortuna, perchè si inceppa in continuazione per la polvere
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
22 settembre 08, 19:20 | #115 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ho sentito al bar del Macchi "qualcuno" che insegnava a buttare dentro un contenitore resina tessuto e quant'altro, chiuderlo ed agitarlo per bene..... per caso, quella fusoliera sarebbe il contenitore che hai usato tu ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
22 settembre 08, 19:33 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
Innanzi tutto che il servo coricato non ci stava, la squadretta avrebbe finito per sporgere da sotto il modello. In più non sarei più riuscito a smontare l'ambaradan. Allora ho pensato alle squadrette di rinvio stile VVC, e ho realizzato il meccanismo. Poi ho messo i servi alettoni (originariamente ne avevo previsto uno solo, poi ne avevo lì due da 3,7 grammi e d'impulso ....): non potevo fare altro che metterli davanti, visto che lo spazio dietro era ormai occupato. Ma subito sotto c'è la sede delle ruote, per cui ho dovuto tenerli più alti. Direzionale e cabra li ho messi dove ho trovato spazio. E' un pò un macello richiuderlo, ma poi da fuori non si vede più nulla
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
22 settembre 08, 20:00 | #118 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però anche i retrattili (GWS Light) son duretti pure loro. Il vero problema è che sono sensibilissmi alla polvere, sabbia etc. per cui metterli su un modelletto simile è veramente inutile, sono da usare su pista. A me è servito per studiare come fare il prossimo ..... Ah, aggiungo che per pulirli dalla sabbia è meglio evitare di metterli a bagno nella nitro, si sciolgono
22 settembre 08, 22:50 | #119 (permalink) Top |
UserPlus |
che è sta vomitata de roba dentro quel coso giallino? Robbè PAolo.. per il tuo bene, e per non sentirmi dire che so spaccamaroni.. non vedere il post dopo di questo. potrebbe venirti la voglia di balsa.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
22 settembre 08, 22:54 | #120 (permalink) Top |
UserPlus | Se micro dve essere..
posto un pò di foto di un macchi fatto da un amico. Le foto sono state fatte mentre il modello era in ricopertura. Il modello ha poi volato, anche ieri in manifestazione, e vola bene. Molto bene. Con un solo servocomando apre e chiude i tre carrelli, e tramite un gioco di eccentrici apre prima i portelli e poi fa scendere le gambe. Il tutto con movimento rallentato. Se riesco vi posto prossimamente le foto in volo. Naturalmente è un macchi a pentola intubata... Micro. Robbè PS: di pollistiroli e affini se vedete bene manco l'ombra.
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 04 ottobre 11 alle ore 23:47 |
Bookmarks |
| |