14 luglio 08, 17:34 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Iniziamo con la costruzione...
Allora...andiamo sul sodo! Ho trovato il progetto dell'hangar rat e vorrei costruirmelo... ho trovato in internet i progetti dell'aeroplanino che sarebbe questi che ho allegato! Premetto che è la prima volta che costruisco qualcosa (ci avevo pensato tempo fa ma ho mollato pensando che fosse troppo difficile) quindi pensavo di chiedere aiuto se trovo delle difficoltà... dato che ne ho subito iniziamo con le prime domande: 1. Non ho la balsa... devo andarmela a prendere dal negoziante, ma mi servono informazione sullo spessore e sul tipo, se ci sono varianti di questo legno. 2. Il profilo alare non lo trovo sul disegno... si vede solamente il pezzo che è in mezzo tra le due ali.. 3. Come devo utilizzare il disegno... insomma cosa devo fare? Stamparlo e fare le misure dei pezzi come le dimensioni riportate sulla fotocopia? 4. Di che materiale e come ricopro l'ala e i piani di coda? 5. Che motore posso mettere per farlo volare? 6. Se lo faccio per il volo libero quanto tempo può stare in volo? 7. Domanda banale... è difficile da costruire? Scusate per questa raffica di domande ma mi dovete aiutare! |
14 luglio 08, 17:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 luglio 08, 18:02 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Per la balsa la ricavi dal disegno, per esempio dove tro mvi scritto 1/16" significa che lo spessore è un sedicesimo di pollice, cioè 2,54:16=1,5 mm e così via.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
14 luglio 08, 18:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Rovigo
| Citazione:
mi sbaglio o si tratta di un modello ad elastico?????
__________________ take it easy.... and W il combat | |
14 luglio 08, 18:42 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Guarda il modello di riant! http://www.baronerosso.it/forum/atta...-i-micro-1.jpg | |
Bookmarks |
| |