Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 08, 20:37   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
Bravissssimo!!

goditelo, che ce ne sono pochi modelletti come questo.

aspettiamo lo shockflyer
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 20:55   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2006
mini discus

Ciao a tutti
Vi seguo sempre ma ho poco tempo per realizzare dei modellini e purtroppo non ho neanche molto tempo per volare, cosicchè quando volo faccio danni non avendo più la mano.
Vi posto il mio mini discus perchè mi ha divertito molto modificarlo e spero anche che voli soprattutto, potendo portarlo qua e là potrei volare un po di più.
Che ve ne pare?
ciao a tutti e auguri
Paolo
Icone allegate
Postiamo i nostri micro-dscn2497.jpg   Postiamo i nostri micro-dscn2496.jpg  
1barracuda1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 08, 21:58   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Ciao ecco la mia ultima creazione(20grammi completo e pronto al volo con batteria),ho impiegato diversi giorni per portarlo al termine ma ne sono pienamente soddisfatto,è venuto un capolavoro;
Il modello è stato fatto completamente al cad e tagliato con la cnc,come motore monta un piccolo brushless da 2g da 4500kv,come elica una tri-turbofan prop,come regolatore il piccolo da 1g,una piccola lipo da 50mah(presto sarà sostituita con 1 da 100mah,ora non sono disponibili),sub-micro ricevente originaria da 2.5g adatta per 1 sola lipoly ma allegerita al massimo,ho tolto tutti i connettori ed ho saldato il filo magnetico in modo diretto,i servi sono di mia progettazione e costruzione e pesano cad 1g o poco meno.Ha molta potenza e dalle prove fatte decolla in appena 1,5-2m.Ha persino il carrello posteriore sterzante,non manca proprio nulla.Gli adesivi sono stampati su carta velina,incollati con vinavil diluita con acqua e resi lucidi ed impermeabili col flatting.Vi posto le foto che sono molto meglio di queste 4 righe...
P.s:il prossimo modello sarà un micro shock flyer da 30g per voli indoor.
con te non si può competere! per curiosità... che motore metterai sullo shockflyer da 30 grammi?
io avevo intenzione di farne uno col motore da 5 grammi di hobbycity, che in teoria verrà sui 50 grammi in odv...

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 09:32   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
motore

Sullo shock sono orientato per un motore da 5g riavvolto con un'elica 4x2,5 in carbonio.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 09:35   #65 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
...

...fai veramente schifo!

Ma i servi sono anche proporzionali?

(OT: Senti Ivan... quanto sei lontano da Mercato San Severino? )

CIAUUUUUUUU

Citazione:
Ciao ecco la mia ultima creazione(20grammi completo e pronto al volo con batteria),ho impiegato diversi giorni per portarlo al termine ma ne sono pienamente soddisfatto,è venuto un capolavoro;
Il modello è stato fatto completamente al cad e tagliato con la cnc,come motore monta un piccolo brushless da 2g da 4500kv,come elica una tri-turbofan prop,come regolatore il piccolo da 1g,una piccola lipo da 50mah(presto sarà sostituita con 1 da 100mah,ora non sono disponibili),sub-micro ricevente originaria da 2.5g adatta per 1 sola lipoly ma allegerita al massimo,ho tolto tutti i connettori ed ho saldato il filo magnetico in modo diretto,i servi sono di mia progettazione e costruzione e pesano cad 1g o poco meno.Ha molta potenza e dalle prove fatte decolla in appena 1,5-2m.Ha persino il carrello posteriore sterzante,non manca proprio nulla.Gli adesivi sono stampati su carta velina,incollati con vinavil diluita con acqua e resi lucidi ed impermeabili col flatting.Vi posto le foto che sono molto meglio di queste 4 righe...

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 09:42   #66 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
rimango basito ... é meraviglioso!

QUESTO È UN CAPOLAVORO, non solo di costruzione e fedeltà riproduttiva, ma soprattutto di miniaturizzazione elettronica.

Fai una foto con un'oggetto di uso quotidiano per avere un riscontro di quant'è piccolo

bello bello

ciao
Ruggero"
Vecchio 23 dicembre 08, 13:19   #67 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
micromoth, bello bello. Io ne ho uno fermo mezzo fatto con apertura alare ingrandita a 60cm.
Una curiosità:che materiale è quello che sembra nylon del carrello?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 13:39   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da 1barracuda1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Vi seguo sempre ma ho poco tempo per realizzare dei modellini e purtroppo non ho neanche molto tempo per volare, cosicchè quando volo faccio danni non avendo più la mano.
Vi posto il mio mini discus perchè mi ha divertito molto modificarlo e spero anche che voli soprattutto, potendo portarlo qua e là potrei volare un po di più.
Che ve ne pare?
ciao a tutti e auguri
Paolo
ciao , molto carino, da quale base sei partito?
Vecchio 23 dicembre 08, 14:57   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
risposte

Allora i servi sono normali servi(proporzionali),solo che sono adatti per questo tipo di modelli in quanto funzionano a bassissimo voltaggio,già con soli 1,8v.Pesano sul grammo cad.
Sono molto vicino a Mercato S.Severino,anzi se tu provieni da Caserta,devi passare per il casello che porta da me(Nocera-Pagani-A30).
Tu vieni dalle mie parti?Fammi sapere così ci facciamo qualche voletto.
Per quanto riguarda il materiale del carrello e dei supporti,alcuni pezzi son fatti in vetronite(simile alla fibra dio vetro)da 0.5mm ed altri da 1mm.Si potrebbe realizzare anche in carbonio ma la vetronite è molto più economica,ovvimante i pezzi son disegnati al cad e fresati a cnc.
Per quanto riguarda il progetto son partito dal micromoth di Chris O'REaly,ma è stato modificato,ho aggiunto alcuni pezzi,fatto in depron da 1mm,1,5mm,e 3mm(lo taglio io in lastre).Inoltre il progetto è stato modificato per accogliere servi di mia costruzione e non attuatori,inoltre ho adottato la motorizzazione brushless(2g),scelta azzeccatissima,ha molta potenza,giusta per questo tipo di modello,decolla in spazi ridotti.Per ulteriori domande chiedete pure.Cmq grazie per i complimenti ed auguri a tutti.
P.:cmq sono già al lavoro sul prossimo modello...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 08, 16:22   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
sei un fenomeno.. mica riesci a fare una foto dell'elettronica piu definita?
Rispondi

Bookmarks