22 dicembre 08, 20:55 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006
| mini discus
Ciao a tutti Vi seguo sempre ma ho poco tempo per realizzare dei modellini e purtroppo non ho neanche molto tempo per volare, cosicchè quando volo faccio danni non avendo più la mano. Vi posto il mio mini discus perchè mi ha divertito molto modificarlo e spero anche che voli soprattutto, potendo portarlo qua e là potrei volare un po di più. Che ve ne pare? ciao a tutti e auguri Paolo |
22 dicembre 08, 21:58 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
io avevo intenzione di farne uno col motore da 5 grammi di hobbycity, che in teoria verrà sui 50 grammi in odv... | |
23 dicembre 08, 09:35 | #65 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| ... ...fai veramente schifo! Ma i servi sono anche proporzionali? (OT: Senti Ivan... quanto sei lontano da Mercato San Severino? ) CIAUUUUUUUU Citazione:
| |
23 dicembre 08, 09:42 | #66 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
QUESTO È UN CAPOLAVORO, non solo di costruzione e fedeltà riproduttiva, ma soprattutto di miniaturizzazione elettronica. Fai una foto con un'oggetto di uso quotidiano per avere un riscontro di quant'è piccolo bello bello ciao Ruggero" | |
23 dicembre 08, 13:19 | #67 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Una curiosità:che materiale è quello che sembra nylon del carrello? | |
23 dicembre 08, 13:39 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| Citazione:
__________________ ciao...Gianni | |
23 dicembre 08, 14:57 | #69 (permalink) Top |
UserPlus | risposte
Allora i servi sono normali servi(proporzionali),solo che sono adatti per questo tipo di modelli in quanto funzionano a bassissimo voltaggio,già con soli 1,8v.Pesano sul grammo cad. Sono molto vicino a Mercato S.Severino,anzi se tu provieni da Caserta,devi passare per il casello che porta da me(Nocera-Pagani-A30). Tu vieni dalle mie parti?Fammi sapere così ci facciamo qualche voletto. Per quanto riguarda il materiale del carrello e dei supporti,alcuni pezzi son fatti in vetronite(simile alla fibra dio vetro)da 0.5mm ed altri da 1mm.Si potrebbe realizzare anche in carbonio ma la vetronite è molto più economica,ovvimante i pezzi son disegnati al cad e fresati a cnc. Per quanto riguarda il progetto son partito dal micromoth di Chris O'REaly,ma è stato modificato,ho aggiunto alcuni pezzi,fatto in depron da 1mm,1,5mm,e 3mm(lo taglio io in lastre).Inoltre il progetto è stato modificato per accogliere servi di mia costruzione e non attuatori,inoltre ho adottato la motorizzazione brushless(2g),scelta azzeccatissima,ha molta potenza,giusta per questo tipo di modello,decolla in spazi ridotti.Per ulteriori domande chiedete pure.Cmq grazie per i complimenti ed auguri a tutti. P.:cmq sono già al lavoro sul prossimo modello... |
Bookmarks |
| |