19 luglio 08, 09:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
|
Il collaudo è stato penoso... quando andavo a favore di vento saliva che non lo vedevo più; a favore di vento andava molto forte, tanto che in virata si spingevapiù lontano. Poi ho rivolato in assenza di vento ed è stata tutt'altra cosa... maneggevole, stabile, abbastanza acrobatico.... in altre parole un modello unico! Sto già pensando di rifarne un'altro! Ciao dave |
20 luglio 08, 18:17 | #24 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Riposto le mie foto dell'inizio del post perchè sono sparite e forse a qualcuno interessano. Sono nell'allegato. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
20 luglio 08, 18:18 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Manca il Pond Baby, che non ci stava prima. Eccolo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
21 luglio 08, 12:22 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
La mia unica microrealizzazione (per ora...) è una riproduzione abbastanza fedele nelle proporzioni dello spacewalker. Volevo un'ala bassa "alettonata" per fare anche un po' di acro di base, e dopo una leggera messa a punto e un'ala nuova (il Masali sa perché...) è diventato un gicattolino da tenere sempre in macchina e molto divertente. Può fare looping, tonneaux, volo rovescio e stalli d'ala, in pratica tutto ciò che è concesso ad un trainer. Avendo anche il direzionale decolla dall'asfalto con le sue ruote Le dimensioni sono: Apertura alare: 65cm lunghezza: 50cm peso: circa 2 etti Il motore è mutuato da un lettore cd rotto, debitamente modificato con magneti e avvolgimenti nuovi (grazie Ivorsetto), si tira a circa 40W una 7x3,5 GWS HD, la trazione è lievemente più bassa del peso, percui il volo risulta abbastanza allegro. Si può star su a mezzo gas e con 2 celle da 460 si può volare anche 15 minuti. Con un minimo di abilità si può volare anche con un vento di intensità media. I servi sono due da 7,5 gr e un hs 55, con una ricevente jeti 5ch e un rego da 12A. E' in preparazione (con mooolta calma) anche un disegno costruttivo
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
21 luglio 08, 12:29 | #27 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
21 luglio 08, 23:01 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Hai centrato in pieno il cuore del discorso. O meglio l'ho centrato in pieno io
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
Bookmarks |
| |