26 marzo 12, 22:45 | #192 (permalink) Top |
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finito! https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater tolto l'a10 che non pompava e messo un himodel un pochino piu' performante e un'elica 7x3.5. 350g in ODV. Il modello adesso vola, è molto veloce (ma ci sta). con 1/3 di gas va che è un piacere se do tutto gas si impenna come un pazzo. Ho pensato a qualche soluzione: 1. abbasso l'asse del motore con qualche rondella sotto il supporto motore 2. cambio passo dell'elica (7x3) 3 ci metto la mia nuova gr12 e con la mx-16 imposto un mixer motore-quota. che ne dite?
__________________ _ There is an art, or rather, a knack to flying. The knack lies in learning how to throw yourself at the ground and miss. - D.A. |
28 marzo 12, 00:02 | #193 (permalink) Top |
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o come ultima opzione diminuisco l'incidenza dell'ala rispetto ai pieni di coda poichè credo sia quella, piu del profilo che generi portanza con l'aumentare della velocità
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29 marzo 12, 10:41 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
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Metti prima una rondella sul motore a picchiarlo e vedi come va. La miscelazione fai sempre ho tempo a metterla. E fossi in te cmq andrei avanti di rondelle.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
20 agosto 12, 12:47 | #195 (permalink) Top |
User |
micro corsair. ap. alare 62 cm http://www.baronerosso.it/forum/aero...build-log.html
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
22 settembre 12, 17:37 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2012 Residenza: Teramo
Messaggi: 126
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complimenti tutti bellissimi modelli!!! mi sto per prendere un beast della eflite inutile postare foto in quanto lo conoscete gia' ma volevo condividere il fatto che su tutti i biplani mi affascinano piu degli altri non so perche ma e' come se mi piacesse il fatto che mi danno piu la senzazione di avventura davvero spettacolari anche per il periodo in cui questi hanno visto la loro nascita e poi quando vedo un film di avventura (non mi vengono i titoli ora) mi emoziono non vedo loro di metterci mano, arrivera' credo martedi!!! (non bastavano gli elicotteri ora mi sono innamorato pure dei biplani) lol |
25 dicembre 12, 23:51 | #197 (permalink) Top |
User | Sub-micro Hall Bull Dog
Sto costruendo un sub-micro Hall Bull Dog in depron da 3 mm. Sono partito da una serie di disegni dellaereo trovati in rete e sono arrivato alla fine della parte avio-meccanica (mancano alcune finiture alla colorazione, che farò a modello completato. Apertura alare: 355 mm; lunghezza: 220 mm Ora sto aspettando lelettronica da HK: - 4 servi lineari da 1,7g (totale: 6,8g) - ricevente DSM2 da 2 grammi - motorino BL 2000KV da 6,8g Userò un ESC che avevo da 2g; il modello ora pesa 28g e prenderà ancora un paio di grammi tra finitura della verniciatura (acrilico ad acqua) e installazione dei vari braccini sugli alettoni, sul timone e sullelevatore. Lelica è una GWS EP-5030. In totale dovrebbe pesare intorno ai 48g. Userò LiPo 2S da 180/200 mAh (quelle degli E-Flite UMX), che pesano sui 10/12g. Quindi in ordine di volo dovrebbe pesare circa 60g Ecco qualche foto del suo attuale stato di avanzamento . Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
02 febbraio 13, 20:33 | #198 (permalink) Top |
User |
in costruzione il micro aeroneerhttp://www.baronerosso.it/forum/aero...llo-balsa.html
__________________ Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo... Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!! (peppe46) |
18 febbraio 13, 19:50 | #199 (permalink) Top |
User |
Ho terminato il mio piccoletto, ma non sono ancora riuscito a tenerlo in aria: è davvero mooolto difficile da governare . Così ne ho fatto uno un pochino più grosso. Ecco alcune foto con il suo eterno rivale e con il fratellino. Questo qui vola e molto bene, anche Devo ancora finire le decorazioni con il mitico NR2111 e il numero 6
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