Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 08, 17:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di francof

Data registr.: 30-05-2008
MicroMoth

ciao a tutti,

come già detto in altra sezione sto cercando di mettere insieme il modello in titolo di ben 32cm. di AA.

ho iniziato con depron da 3 mm. che ho tentato di portare a 1,5 con il taglio a filo caldo ma, i risultati non mi soddisfacevano affatto. per cui ho deciso, viste anche le ridotte dimensioni e quindi quantità di materiale occorrente, di carteggiarlo con un'ottima riuscita, direi.

poi sono iniziati i quai seri.

dopo aver buttato 2 fusoliere, per problemi d'incollaggio ( ho utilizzato una ciano che, a detta del negoziante di modellismo, doveva essere apposita per il depron. boh!) in pratica l'incollaggio diventava rigido e nel piegare la fuso x fissare le centine questa si apriva come un libro. stavo per rinunciare e buttare tutto, quando ho provato con epossidica 5 min. tutt'altra storia.

sono a questo punto:
Icone allegate
MicroMoth-micromoth1.jpg   MicroMoth-micromoth.jpg  
Vecchio 10 luglio 08, 23:05   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Io ho usato la poliuretanica.
Non so quale piano preciso stai usando tu, ma in quello che ho trovato io (non l'originale da balsa) a me è parso che le ordinate della fusoliera non tengano conto dello spessore del depron, col risultato che sono troppo grandi.
Vecchio 11 luglio 08, 12:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di francof

Data registr.: 30-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Io ho usato la poliuretanica.
Non so quale piano preciso stai usando tu, ma in quello che ho trovato io (non l'originale da balsa) a me è parso che le ordinate della fusoliera non tengano conto dello spessore del depron, col risultato che sono troppo grandi.
non ho mai usato la poliuretanica, mi trovo abbastanza bene con l'epossidica. il disegno che sto utilizzando è questo:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...-micromoth.pdf

potresti avere ragione riguardo alle centine, non vi ho fatto caso.
Vecchio 21 marzo 10, 00:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di joe-falchetto

Data registr.: 15-02-2009
MicroMoth

carino sto biplanetto
io comunque per il depron uso la uhu por, è una colla che anche da asciutta mantiene una buona elasticità sopportando bene gli urti,se vedo che non è adatta uso la colla a caldo che aderisce al depron che è un ameraviglia!!!
joe-falchetto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks