10 luglio 08, 17:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: genova
| MicroMoth
ciao a tutti, come già detto in altra sezione sto cercando di mettere insieme il modello in titolo di ben 32cm. di AA. ho iniziato con depron da 3 mm. che ho tentato di portare a 1,5 con il taglio a filo caldo ma, i risultati non mi soddisfacevano affatto. per cui ho deciso, viste anche le ridotte dimensioni e quindi quantità di materiale occorrente, di carteggiarlo con un'ottima riuscita, direi. poi sono iniziati i quai seri. dopo aver buttato 2 fusoliere, per problemi d'incollaggio ( ho utilizzato una ciano che, a detta del negoziante di modellismo, doveva essere apposita per il depron. boh!) in pratica l'incollaggio diventava rigido e nel piegare la fuso x fissare le centine questa si apriva come un libro. stavo per rinunciare e buttare tutto, quando ho provato con epossidica 5 min. tutt'altra storia. sono a questo punto:
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque |
10 luglio 08, 23:05 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Io ho usato la poliuretanica. Non so quale piano preciso stai usando tu, ma in quello che ho trovato io (non l'originale da balsa) a me è parso che le ordinate della fusoliera non tengano conto dello spessore del depron, col risultato che sono troppo grandi. |
11 luglio 08, 12:10 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2008 Residenza: genova
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...-micromoth.pdf potresti avere ragione riguardo alle centine, non vi ho fatto caso.
__________________ Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista ti porta ovunque | |
21 marzo 10, 00:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009 Residenza: ALBA
| MicroMoth
carino sto biplanetto io comunque per il depron uso la uhu por, è una colla che anche da asciutta mantiene una buona elasticità sopportando bene gli urti,se vedo che non è adatta uso la colla a caldo che aderisce al depron che è un ameraviglia!!! |
Bookmarks |
| |