21 giugno 13, 15:28 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2013 Residenza: dove ***** mi pare
| Peso ?
io direi che il confine tra grande e piccolo sta nel peso ppoi si può ragionare su quanto è il numero giusto, però che sia un sm 79, uno spitfire, o un mc72 di sicuro se uno dice che sta sotto ( dico un numero ) i 50 gr, per forza di cosa è "piccolo" se non sono 50, o 40 o x però è un numero facile da misurare |
06 giugno 16, 15:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Il modello che ho in mano nella foto qui a fianco fattami dal grandissimo Loris Kanneworff nel 1964 alla prima gara Indoor a Rimini nel Teatro Comunale. Esso era in rifacimento , finito solo il tetto e muri perimetrali, poi ci vollero mi pare ancora 20 anni per terminarlo. Il mio era l'unico modello coperto in microfilm prodotto nella vasca da bagno in casa . Era pesantissimo ben 3,5 grammi e secondo la regola aurea dovetti usare 3,5 gr. di elastico pirelli 1x3. Fui in testa davanti a L.K fino all'ultimo lancio ! un grandissimo onore e grande soddisfazione comunque perchè lui era già un "mostro sacro" dell' aeromodellismo Italiano. Esperienza prima ed unica. Ormai con le radio , servi e batterie che ci sono però potrei farne uno RC ! ............... Saluti ! Piero Muzio - FAI 241 | |
Bookmarks |
| |