Fox Multiplex RC motorizzato - Pagina 59 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 18:13   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

Data registr.: 20-01-2005
salve! dovrei prendere il materiale da giantcod come effettuo il pagamento??? non ho mai comprato su siti stranieri...grazie!
Tonino84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 18:21   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino84 Visualizza messaggio
salve! dovrei prendere il materiale da giantcod come effettuo il pagamento??? non ho mai comprato su siti stranieri...grazie!
PayPal o carta di credito
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 20:44   #583 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

va bene postepay?
Vecchio 30 settembre 08, 21:16   #584 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
va bene postepay?
si io compro solo con quella anche da giancod
ti iscrivi a Benvenuto - PayPal e inserisci i dati della tua post pay
Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 01:54   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tonino84

ho fatto l'iscrizione a paypal... ma ora come procedo per il pagamento? mi date indicazioni più precise? grazie!!!
Vecchio 01 ottobre 08, 10:11   #586 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
per la rx, come dimensioni va bene, ma non l'ho mai provata quindi non so dirti se va bene come ricezione.

comunque puoi tagliare la testa al toro con la Corona, costa poco e si trova bene, c'è anche quarzata.

- alettoni e profondità: non mi ricordo, dovrei misurare, comunque sono andato a braccio sulle proporzioni "classiche". Se cerchi indietro trovi le foto del mio fox. Più tardi potrei misurare e postartele.

- rinvii: certo, c'è un anima, puoi farla di acciaio o, ancora meglio, di carbonio. 1mm basta e avanza, anche 0,8 va bene. fai delle "L" che vanno sugli alettoni (un gambo in direzione dell'alettone e l'altro gambo che fa da leva) poi termoretraibile, pezzetto di tondino di lunghezza opportuna, infilato nel termo anch'esso, si fa ritirare con l'accendino, poi si sfila e si reincolla con ciano. dalla parte servo, stessa cosa ma si sfrutta la squadretta. Se non ti è chiaro, posso fare qualche foto..

- motore: io ho tagliato il musetto di circa 1cm abbondante, ho fatto un foro nel poli e in questo foro ho incollato una piccola "U" di plastica, presa da quei occhielli che servono per fissare il filo di antenna al muro (limando la plastica in eccesso). Il motore ha un cilindro posteriore che corrisponde bene a queste U. Dopodichè ho semplicemente incollato con ciano il motore alla U. Notare che i tre fili del motore sono liberi di passare sopra la parte aperta della U (io li ho incollati con ciano al cilindro del motore, così stanno solidi). Poi i fili passano nel foro nel poli e te li ritrovi nel vano cappottina.
morale della favola, niente ordinata, non serve. Inoltre questo sistema fa si che in caso di zuccata, il motore si scolli dalla sede che fa da fusibile, senza danni. Goccia di ciano, motore a posto, e via.
Grazie,tutto chiaro, buone indicazioni, ti, anzi vi terrò informati sugli sviluppi, devo ancora ordinare il materiale.
Vorrei fare, come ho già detto, un modellino il più leggero possibile dovendo comprare tutto nuovo.

Un'ultima cosa : con modello ancora da scavare, con la sfera ancora inserita, il C.G. si trova circa a metà della larghezza dell'ala cioè a circa 5 cmm dal BE.

è possibile che che il C.G. sia così arretrato?

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 11:58   #587 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
si si, pluriconfermato: il CG è arretratissimo rispetto al canonico "33%" della corda. Si parte dal 50% (metà ala) ma si può anche andare più indietro!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 12:27   #588 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
ho fatto l'iscrizione a paypal... ma ora come procedo per il pagamento? mi date indicazioni più precise? grazie!!!
procedi con l'ordine, quando arrivi al pagamento scegli l'opzione PayPal, confermi e ti collega direttamente a PayPal fai il Log In su PP e clicchi su paga ora o qualcosa del genere. Niente di più facile.

Ma provare no??????
Vecchio 02 ottobre 08, 10:17   #589 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
innanzitutto buon giorno a tutti, due domande velocissime

1) sono elicotterista e vorrei avvicinarmi al mondo aerei/alianti con spesa "ridicola" ... è possibile pilotare il fox come primo medello? come manualità me la cavo benone -nel senso per far le modifiche per renderlo RC- come pollici... boh con l'eli ho iniziato il volo ovescio, non credo che pilotare un mezzo aliantino possa esser catastrofico, m ditemi voi

2) componentistica consigliata per un mezzo al TOP --> leggerissimo e dal volo facile facile, e magari in pm se i lregolamento lo vieta, link da cui fare rifornimento

GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERMI
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 10:55   #590 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
innanzitutto buon giorno a tutti, due domande velocissime

1) sono elicotterista e vorrei avvicinarmi al mondo aerei/alianti con spesa "ridicola" ... è possibile pilotare il fox come primo medello? come manualità me la cavo benone -nel senso per far le modifiche per renderlo RC- come pollici... boh con l'eli ho iniziato il volo ovescio, non credo che pilotare un mezzo aliantino possa esser catastrofico, m ditemi voi

2) componentistica consigliata per un mezzo al TOP --> leggerissimo e dal volo facile facile, e magari in pm se i lregolamento lo vieta, link da cui fare rifornimento

GRAZIE A CHI VORRà RISPONDERMI
Beh ti dirò che non lo vedo molto indicato a patto che tu non lo faccia molto leggero, il mio era 130gr in ODV ed era molto nervoso e veloce, ma se vuoi provare...

Come materiali ti consiglio:

Motore
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Regolatore
HiModel Professional Series 10A / 12A Electric Brushless Speed Control Type Professional-10A

Servi (2)
3.7g Micro Servo

Batterie (le prime o 2s o 3s fino a 300mAh)
Batterie

Da maxmodel ci sono anche micro riceventi da 5,3gr ma non so dirti come sono.

Poi ti serve il materiale per i rinvii
Rispondi

Bookmarks