Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 23:15   #961 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Bel video!!
la radio è questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2)
Posseggo anche il cavo per programmarla a pc,ma non so come fare...
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 23:42   #962 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Ho visto nelle foto che ti fanno vedere nel link che hai postato, che ce n'è una che fa vedere l'interfaccia a pc.
C'è una voce che secondo me dovrebbe fare al caso tuo, dovrebbe essere Throttle Curv.
Dovresti riuscire ad impostare la curva del gas in base alle tue esigenze.

Pero' non avendo la radio sto andando "a naso"...

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 23:50   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Hai ragione...ma non la trovo!!!Pazzesco!!!domani mi metto sotto....
Vecchio 28 ottobre 11, 23:55   #964 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Hai installato i driver che ci sono nel Cd e il programma T6Config?

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 01:04   #965 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Dunque su windows ho installato tutto,ma si vede che era una versione precedente del programma e manca throttle...ecc ma comunque tutto il resto l'ho configurato.
Ora ho scaricato la versione per mac.Non ho idea di che valori impostare...!
Vecchio 29 ottobre 11, 02:00   #966 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Dunque su windows ho installato tutto,ma si vede che era una versione precedente del programma e manca throttle...ecc ma comunque tutto il resto l'ho configurato.
Ora ho scaricato la versione per mac.Non ho idea di che valori impostare...!
può essere che ti mostri quella funzione solo se la imposti in modalità Elicottero, infatti la curva del gas (throttle curve) e quella del passo (pitch curve), sono tipiche degli hely.
anch'io come Sugo, vado a naso perche' non ho quella radio.
Ciao!
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 13:55   #967 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Ah ok, ma se metto profilo elicottero su un aereo rischio qualcosa?non credo....intanto su Mac non mi vede la radio ...che palle!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78
Vecchio 29 ottobre 11, 14:10   #968 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
eh.. il profilo elicottero non e' molto adatto per controllare un aereo. per comandare il piatto ciclico si usano 2, 3 o addirittura 4 servi ma vengono mixati i comandi direzionali e passo. direi che non va bene.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 19:31   #969 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

No lascio cosi' com'è ,alla fine e' tutta questione di abitudine;comunque ho settato e collaudato lo swift miniglider che e molto simile ma 4 canali !!!che figata unica !!! Va da dio e' molto veloce e con la batteria da 800 mah non viene + giu'!!!altro che easyglider multiplex!!!comunque se va lo swift deve andare anche il fox!!E' una sfida personale!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk. Cico78

Ultima modifica di cico78 : 29 ottobre 11 alle ore 19:36
Vecchio 13 novembre 11, 02:46   #970 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Ciao Ragazzi!

Nell'attesa che mi arrivi l'F3K, il Pilon ed il 3D.. mi è venuto un attacco tremendo di foxite e così sono corso a comprarne un paio(uno per me ed uno per la morosa.. per farle imparare a volare in pendio, magari con cavo allievo>maestro)

Veniamo al dunque.. Il primo doveva nascere in configurazione wingerons con due servi da 4,5gr e lipo 150mha 1s in diretta su rx Hitec Optima6 "ANORESSICA" da 6grammi!!!!
finito di approntare il modello.. ecco che spuntano i primi de problemi: un servo si è dato alla macchia e l'altro.. è impazzito.. si muove a scatti.. Decido quindi in barba al peso di montare 2 fidatissimi HS55(almeno me ne tolgo 2 dei 20 che ho in casa..).. Così con il modello pronto per il collaudo(ODV 76gr svuotando solo so stretto necessario per farvi entrare l'elettronica)) decido di uscire a lanciarlo in giardino: lancio teso ma senza spingere troppo.. 5 lanci con risultati incoraggianti.. ho solo dovuto impallinare un pò di piombo nel chiurlo del poveretto ed all'ultimo tentativo ha fatto circa 10mt forzando un pò il lancio.. Ora vediamo cosa ne dirà il pendio.. Anche se non so perche ma temo che il collaudo di questo sarà un bel fallimento..

Per il secondo modello mi sono letto prima tutte e 97 le pagine.. Ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.. Vi spiego meglio: per lavorare quanto più pulito possibile pensavo di utilizzare gli alettoni sia da alettoni che da elevatore.. secondo voi è fattibile o mi conviene fare alettoni e profondità?? Il tutto sarebbe mosso da due servi da 3,5gr(che pensavo andassero male ma dopo il test di oggi si sono dimostrati più affidabili di quello da 4,5..), la solita Optima6 "anoressica" e la solita lipetta da 150mha

A proposito.. se mi girano le scatole settimana prossima visto che sonop in ferie.. provo a stringare ancora un pò la RX.. penso che probabilmente uno o due grammi forse riesco ancora a toglierli..
Per ora le modifiche apportate alla rx sono:
-tolto involucro di plastica,
-sostituita l'antenna originale prima con quella dell'Optima9 poi.. Udite Udite.. Con quella del WiFi del mio vecchio pc opportunamente accorciata a circa 4cm..
Le future modifiche:
-sostituire la spinetta ponticello con un pezzetto di cavo da servo saldato direttamente sugli spinottini
Future modifiche su cui ho qualche riserva ma sulle quali sto studiando:
-eliminazione di tutte le spinette inutili(3),
-dare una passata di dremel alle due schede di cui è composta da rx.. infondo ci sono tanti spazietti dove non passa nulla e se è così.. sarebbe tutto peso superfluo..
Per testare il funzionamento della rx.. ho provato a mandare un amici a 100/150mt con il foxino in mano.. tutto funziona a dovere anche se a quella distanza.. non è che si veda tanto il piccoletto!!

Ultima modifica di Mycol : 13 novembre 11 alle ore 02:49
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks