Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 11, 16:02   #941 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max Maxi

Data registr.: 14-01-2011
Invia un messaggio via MSN a Max Maxi
Citazione:
Originalmente inviato da cico78 Visualizza messaggio
Grazie mille Carlo.
ciao , io comunque ho usato per l'aereo j-bug quella ricevente 8 ch e usando stesso motore e stessi componenti del fox sono arrivato a 130 g e credo non sia un problema. puoi anche togliere l'involucro di plastica alla ricevente cosi il suo peso sarà di 8 g
Vecchio 16 ottobre 11, 14:18   #942 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Io ho un problema!!!e' la seconda volta che distruggo il muso!!come lo lancio l'aliantino si gira sottosopra e finisce al suolo!!qualcuno mi spiega il perche'???
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 17:31   #943 (permalink)  Top
User

L'avatar di IGUANA

Data registr.: 11-01-2003
comandi invertiti ?
IGUANA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 11, 18:00   #944 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

noo!non capisco il motivo!neppure tocco lo stick alettoni!
Vecchio 16 ottobre 11, 18:19   #945 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Ciao, ma per sottosopra intendi che ruota attorno all'asse di rollio?
Potrebbe essere un problema di controcoppia... prova a inclinare il motore un po' a destra.
Vecchio 16 ottobre 11, 18:21   #946 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

era che quello che mi aspettavo come risposta...in effetti gira dalla parte contraria all'elica....
Vecchio 20 ottobre 11, 22:13   #947 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Ciao ragazzi, so che non è proprio il Fox della multiplex, ma dovrebbe essere equivalente.
Io ho appena finito di motorizzare l'Air Rider della JP, ho utilizzato componenti "normali" tranne le batterie che sono 2 celle da 350 mAh veramente micro.
I servi sono i Turnigy TG9e da 9 gr, il motore è un micro da 2500kv da 19 gr, la ricevente è una normale Optima 6, e il regolatore, adesso ho solo quello per provare, è un 35A.. (lo so che è un mattone per questo aereo, ma per ora finchè non arriva la roba non ho altro).
Comunque tutto montato pronto al volo pesa 203 Grammi, sono troppi?

Ho dovuto attaccare 20 gr di piombi in coda.

Secondo voi vola lo stesso?

Grazie
Sugo
Icone allegate
Fox Multiplex RC motorizzato-img_0540.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-img_0542.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-img_0544.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-img_0548.jpg  

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 03:32   #948 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, so che non è proprio il Fox della multiplex, ma dovrebbe essere equivalente.
Io ho appena finito di motorizzare l'Air Rider della JP, ho utilizzato componenti "normali" tranne le batterie che sono 2 celle da 350 mAh veramente micro.
I servi sono i Turnigy TG9e da 9 gr, il motore è un micro da 2500kv da 19 gr, la ricevente è una normale Optima 6, e il regolatore, adesso ho solo quello per provare, è un 35A.. (lo so che è un mattone per questo aereo, ma per ora finchè non arriva la roba non ho altro).
Comunque tutto montato pronto al volo pesa 203 Grammi, sono troppi?

Ho dovuto attaccare 20 gr di piombi in coda.

Secondo voi vola lo stesso?

Grazie
Sugo
Mi auguro che tu mi possa zittire con un ottimo collaudo, ma a parer mio pesa un botto; se vola.. .vola come un ferro da stiro... non ha molta superficie alare su cui distribuire tutto quel peso.
non mi spiego come tu possa aver raggiunto quel valore, probabilmente potresti limare parecchio con un regolatore piu' adatto, provando una ricevente ' hitec minima' invece che l'optima 6'.. e comunque ci allungherei le ali lo stesso e lo sventrerei un tantino in modo da recuperare qualche altro grammo. facci sapere.
l'idea di aggiungere addirittura 20 grammi in coda è disarmante... sei gia' pesantissimo. piuttosto avrei accorciato il modello... spostato la batteria e il regolatore... ma aggiungere ancora peso no.
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 10:05   #949 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca_d Visualizza messaggio
Mi auguro che tu mi possa zittire con un ottimo collaudo, ma a parer mio pesa un botto; se vola.. .vola come un ferro da stiro... non ha molta superficie alare su cui distribuire tutto quel peso.
non mi spiego come tu possa aver raggiunto quel valore, probabilmente potresti limare parecchio con un regolatore piu' adatto, provando una ricevente ' hitec minima' invece che l'optima 6'.. e comunque ci allungherei le ali lo stesso e lo sventrerei un tantino in modo da recuperare qualche altro grammo. facci sapere.
l'idea di aggiungere addirittura 20 grammi in coda è disarmante... sei gia' pesantissimo. piuttosto avrei accorciato il modello... spostato la batteria e il regolatore... ma aggiungere ancora peso no.
Provero' a limare in qualche modo.
Vi faro' sapere e magari un bel video non guasta.
Saluti
Sugo

Vecchio 21 ottobre 11, 12:51   #950 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Ok ho limato il possibile, ho tolto la zavorra in coda, ho cambiato la ricevente con una più piccola, invece che 15 grammi la ricevente adesso pesa 7 grammi, ho sostituito il regolatore con uno da 18 che per quanto sia comunque sovradimensionato pesa invece di 41 grammi solo 23.

In questo modo il modello con la batteria da 350mAh pesa 161 grammi e con la batteria da 500 mAh ne pesa 171.

Secondo voi puo' andare?
Ho montato un'aelica 5,5X4,5 che mi fa consunare al massimo circa 11/ 10 A, e fa circa 70 Watt. Sono sufficienti?

Per bilanciarlo pero' ho dovuto nastrare la batteria alla fusoliera tra l'ala e lo stabilizzatore di coda. secondo voi ci sono problemi? (a parte quelli estetici?)..

Un saluto
Sugo

Rispondi

Bookmarks