16 agosto 10, 14:31 | #911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
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| Citazione:
per le batterie lascia stare le 15c, e prendi le tipple
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
16 agosto 10, 15:35 | #912 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
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grazie ragazzi! siete gentilissimi! già da qualche giorno sono propenso ad un inrunner per un fattore estetico una volta finito il fox..ma o pesano 60gr o hanno un enormità di Kv..alla fine ho cambiato setup e preso un pò di eliche e lipo da provare.. Alla fine il suggerimento di cantone11 mi ha fatto propendere per un motore più pesante per il bilanciamento..cosa che non avevo tanto considerato.. @ capediablo83: grazie del consiglio sull'ESC..io mi ero affidato a ciò che consigliava il costruttore del BL..ora l'ho cambiato..vediamo se ho fatto un'altra cavolata! Grazie dei preziosi consigli! saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano Ultima modifica di I-MACS : 09 settembre 11 alle ore 02:45 |
16 agosto 10, 16:03 | #913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
| Citazione:
Quando il costruttore ti da un'indicazione riguardo ai consumi.. ti dice sempre come lo ha provato lui in condizioni ideali... che ovviamente non ti comunica nella maggior parte dei casi! Quoto anche io TIPPLE vanno alla grande!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
16 agosto 10, 19:44 | #914 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
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perfetto..grazie mille! diciamo che più o meno ci dovremmo essere come setup..poi si faranno prove una volta che ho il materiale sotto mano!!! Mahhh..quando si installa un'elica su un bl per "provare" come và..prima di magari fondere un ESC o un BL voi: - vi affidate prima a programmi come motocalc - usate un wattmeter per vedere gli assorbimenti in gioco - esperienza io in quei pochi abbinamenti che ho messo insieme credo che l'ingrediente più importante sia stata la fortuna e l'uso di motocalc..certe volte mi perdo in un bicchiere d'acqua!! stasera ci ragiono su un pò poi faccio l'ordine! saluti!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
06 novembre 10, 22:53 | #915 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Avendolo ultimato questa sera, posto le foto del mio Fox. Brutto periodo per me, ho provato a distrarmi. Non mi fa impazzire il servo degli alettoni, ma il tempo è tiranno e questo ho potuto fare. servi Dymond 3,7gr - ricevente speck 3,5gr, batterie 2s lipo, regolatore non ricordo (bella marca). Peso in odv 77gr. Forse domani vado a provarlo, se non piove o tira vento. Ciao a tutti, buona serata.
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 18:56 |
07 novembre 10, 13:26 | #916 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
Messaggi: 868
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complimeti! bel lavoro..molto pulito! non avevo mai visto il servo degli alettoni messo così! il mio ha già fatto 2 voli e 2 crash..sto fuorissimo con i pesi ma vola bene..140gr (lipo 3s.. ) con il cg nella stessa posizione che ha da originale! credo di essere stato scarso con le superfici mobili... saluti!
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano |
07 novembre 10, 18:52 | #917 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Mah, l'ho provato oggi, ma credo che cambierò motore....il cg era perfetto, e le parti mobili in ordine, precise nei movimenti e nelle escursioni....tuttavia, nel volo è risultato, a tratti, in continuo saliscendi....difficile da governare....devo rivedere anche le angolazioni del motore....mi sà che sono sballate. a dirla tutta, ho trovato molta difficoltà a fargli prendere quota.....infatti rimaneva basso. Il motore montato è lo stesso (CO05, da 4gr) messo sull'extra330 micro che avevo postato qui sul forum; e pur essendo identico nel peso, il 330 se lo portava in verticale e questo no. Per un novizio come me, difficile da interpretare....ma vedrò di capirci un pò. ho un Roxy (mi sembra un 1815, ma non sono sicuro), gli monterò quello, con elica appropriata e lipo da 400 2S. Ne vorrei fare un modello da velocità, senza esagerare....diciamo un volo bello teso. Beh, il servo l'ho messo li dopo che ci ho pensato una decina di minuti.....non sono sicuro che sia un'ottima posizione, e credo si possa fare molto meglio, ma ripeto, il tempo a disposizione è limitatissimo e volevo svagarmi un pò. Se ho tempo, in settimana, cambio il motore e poi vi dico. Ciao e grazie
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
08 dicembre 10, 02:38 | #918 (permalink) Top |
User |
Buongiorno a tutti, sono un neofita, quindi alle prime armi ma cerco di informarmi e di impararci qualcosa; per la precisione sono nella fase 'tante idee ben confuse'. Il primo fox motorizzato che ho costruito era un disastro: pesantissimo e quindi ingovernabile, il secondo è riuscito un pochino meglio... ma ho pagato alcuni errori dovutì all'ingenuità tipica del neofita. ora sto progettando il terzo esemplare ma visti i risultati delle precedenti esperienze, mi appello a Voi per avere consigli e guida. L'obbiettivo è quello di rendere il fox più lento aumentando quindi il carico alare... a mia opinione (opinabile) la soluzione è quella già intrapresa da altri: farne un biplano. Il mio secondo fox era spinto da un motore brushless 1016 jamara 'piccolo', montato in pinna con elica spingente Non mi sembrava una brutta soluzione, ho copiato distanza ed inclinazione del propulsore dalle foto di un fox rc trovate sul web. L'idea sarebbe di mantenere questa soluzione, motore spingente e sfruttare la pinna per aggiungere la seconda coppia d'ali. ho fatto un disegno che certamente dimostra quanto sono incompetente, ma che mi può aiutare a capire come realizzare questa idea: in alto c'e' il fox originale e sotto la versione modificata: Ora le domanda vere e proprie:
Gianluca |
08 dicembre 10, 15:20 | #920 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
| E' per questo che il fox vola con la coda così alzata. In realtà, quello che vola alla sua incidenza è l'ala, e il resto si adegua
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