06 settembre 09, 11:51 | #861 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
|
Ciao ragazzi è un po che non ci si risente, ma l'estate vado in ferie col modellismo... cmq ho ripreso la costruzione del micro mega fox ecco la foto, come potete vedere ho optato per una coda a T, lo voglio provare prima senza motore visto che domani andrò a l'aquila per una settimana e li i pendii si sprecano, e poi se non sono sddisfatto mettero un motore... il peso attuale è di 150 gr, con i 4 servi gia installati. AA 155 cm, l'ho dovuta ridurre rispetto al vecchio 1,90 mt per motivi costruttivi.. nel senso che non me ne teneva a comprare altro carbonio per un cosetto cosi e solo 40 cm in piu di AA e quindi amen.. |
08 settembre 09, 16:18 | #862 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
|
Vorrei farlo anch'io senza motore, forse prchè spero che una piuma simile stia su anche quando nient'altro può volare! Comunque avrei una domanda, anche se sospetto che per molti potrà sembrare un cosa ovvia: considerando che le batterie da un elemento LIPO hanno poca tensione per la radio, e due ne hanno troppa, è possibile risolvere il problema senza un regolatore di giri? Grazie Corrado Citazione:
| |
09 settembre 09, 00:47 | #863 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Teoricamente basterebbe mettere tra la batteria e la ricevente un regolatore di tensione tipo 7805. Questo però ti garantisce solamente dalle sovratensioni e non dalle sotto. Per queste ultime devi costruire un vero alimentatore in grado sia di alzare che di abbassare la tensione di batteria. Credo che ci siano dei componenti che fanno già questo lavoro, ma non credo che siano leggerissimi ed in genere non fanno da salva batteria. Alla fine credo che convenga trovare un regolatore buono, è leggero ed è fatto per fare quel mestiere. Ciao. |
09 settembre 09, 16:12 | #867 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
| Citazione:
scusa ma come fai a dire che c'era poco motore e che pesava troppo dal video? cmq a parteil problema degli alettoni andava benissimo, volava quasi da solo.. il motore ce l'avevo al minimo con una batt 2 celle, avoglia se ce ne stava di motore.. | |
09 settembre 09, 19:54 | #870 (permalink) Top |
UserPlus |
skud, ma non hai esagerato come apertura alare? su un freg0 de 40cm hai messo 1.5m di AA io avrei fatto al massimo la metà magari aumentando la corda alla radice ma... me pare esagerato, anche visivamente
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
Bookmarks |
| |