Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 11:03   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Suggerimento per Pinna

Volendolo motorizzare con una pinnetta...ed un E10 36L avete qualche suggerimento per la realizzazione delle suddetta Pinnetta e del suo posizionamento...

Grazie
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:30   #832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Volendolo motorizzare con una pinnetta...ed un E10 36L avete qualche suggerimento per la realizzazione delle suddetta Pinnetta e del suo posizionamento...

Grazie
Io ho provato con l'E 10, che pesa 15 grammi, tantini per metterlo in pinna al gommolino. Messo con l'elica sul bordo d'uscita, facevo fatica a bilanciare, ci sono riuscito con i piombini, ma se appensatisci il FOx vola da schifo. Messo più avanti il bilanciamento era giusto senza pesi aggiunti, ma la leva era vicina al CG e dando motore l'aereo tendeva a ruotare verso il basso.
Ho provato a mettere il motorino da 5 grammi di HC ma non tirava abbastanza.
Il consiglio è di mettere un motorino da 7 grammi, è leggero e tira bene.
Se vuoi usare l'Hacker E 10 in pinna, mettilo su un altro modello, come il MiniDiscus. Sul Fox non va bene.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 11:55   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxcrf
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Griso Visualizza messaggio
Io ho provato con l'E 10, che pesa 15 grammi, tantini per metterlo in pinna al gommolino. Messo con l'elica sul bordo d'uscita, facevo fatica a bilanciare, ci sono riuscito con i piombini, ma se appensatisci il FOx vola da schifo. Messo più avanti il bilanciamento era giusto senza pesi aggiunti, ma la leva era vicina al CG e dando motore l'aereo tendeva a ruotare verso il basso.
Ho provato a mettere il motorino da 5 grammi di HC ma non tirava abbastanza.
Il consiglio è di mettere un motorino da 7 grammi, è leggero e tira bene.
Se vuoi usare l'Hacker E 10 in pinna, mettilo su un altro modello, come il MiniDiscus. Sul Fox non va bene.
Oramai ce l'ho e andro avanti cosi..intanto risparmio peso con l'rx super micro JR da 3 grammi. Ma come l'hai costruita la pinnetta balsa / removibile..hai qualche foto.?
__________________
Zoom 400 ; EX Freya 60 ora E-Freya ; Trex600N; Trex450 PRO V3; Shuttle ZXX; XCELL GAS ; E-Flite msr; EX Sceadu 50 ora ESceadu - LOGO 600SX ; LOGO 550 SX DX8 DX9 & FUT 14SG
Maxcrf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 17:14   #834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Oramai ce l'ho e andro avanti cosi..intanto risparmio peso con l'rx super micro JR da 3 grammi. Ma come l'hai costruita la pinnetta balsa / removibile..hai qualche foto.?
Non ho messo la pinna, proprio perchè quei 15 grammi del motore non risuscivo più a bilanciarli, ho messo il motore davanti. Ora non ho più il foxino, ma devo farne un altro, col motore in pinna (tubicino di carbonio), e motorino da 7 grammi. Quando sarà pronto posterò le foto, ora sono preparando un altro aereo.
Guarda questo video c'è anche l'indirizzo email, io gli ho scritto, è gentile e molto disponibile, mi ha spiegato lui come mettere la pinna sul Fox.

P.s.:un Fox con il micro inrunner Hacker mi fa PAURA
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 17:51   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Fox Aliante

Stò per allestire il Fox come aliante, Per quanto riguarda l'allestimento pensavo di usare 3 servi, 2 per le ali e uno per il quota, tutti i servi da 3,7g. Per alimentare il tutto uno step up e una cella da 100mha (anche se sono indeciso per una 240mha) e ricevente micro corona. Sulla carta dovrei stare sotto i 50 gr di elettronica. Il mio dubbio è se usare 2 servi per gli alettoni, che avrebbero il vantaggio di poter utilizzare delle miscelazioni e la facilità di montaggio, ma di contro ci sono almeno 3.7g in più. Che dite? Mirko.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 18:30   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capediablo83
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 1.111
Mah.. considera che già volano da dio con tanti tanti grammi in più.... PER ME e dico per me... onesto parere del tutto discutibile.. 3.7g in più non li vede nemmeno! Vai tranquillo!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 18:46   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Stò per allestire il Fox come aliante, Per quanto riguarda l'allestimento pensavo di usare 3 servi, 2 per le ali e uno per il quota, tutti i servi da 3,7g. Per alimentare il tutto uno step up e una cella da 100mha (anche se sono indeciso per una 240mha) e ricevente micro corona. Sulla carta dovrei stare sotto i 50 gr di elettronica. Il mio dubbio è se usare 2 servi per gli alettoni, che avrebbero il vantaggio di poter utilizzare delle miscelazioni e la facilità di montaggio, ma di contro ci sono almeno 3.7g in più. Che dite? Mirko.
Io avevo messo 2 servi incollati direttamente sugli alettoni. E' più comodo da fare, secondo me. Però il prossimo lo farò con 1 solo servo, sarebbe un pochino più leggero.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 18:48   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Griso
 
Data registr.: 18-07-2008
Messaggi: 210
P.S.: il mio Fox era a motore.
Griso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 19:59   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ciao a tutti,

sto allestendo anche io un fox versione aliante, ho allargato l'ala a circa 80cm

ed il quota di circa 7-8cm


vorrei sapere se posso usare una ricevente hitec HFS05MS alimentata con una sola lipo ed un regolatore da 7A che pesa circa 6

il mio dubbio è: una lipo sola basta???
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 10:41   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Allora vado con 2 servi .

Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sto allestendo anche io un fox versione aliante, ho allargato l'ala a circa 80cm

ed il quota di circa 7-8cm


vorrei sapere se posso usare una ricevente hitec HFS05MS alimentata con una sola lipo ed un regolatore da 7A che pesa circa 6

il mio dubbio è: una lipo sola basta???
Ci vuole uno step up, per alzare la tensione. Ci sono riceventi che lavorano con la tensione che fornisce una sola cella lipo, ma non ti so indirizzare a proposito. Mirko
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002