10 giugno 09, 16:09 | #821 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 giugno 09, 04:00 | #823 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
eccovi la mia ultima creazione derivante da un foxino... http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1595492 |
12 giugno 09, 17:06 | #824 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
| Fox con ventola intubata
Ciao a tutti, ho motorizzato qualche tempo fa il fox anch'io e devo dire che vola alla grande, velocissimo e stabile, vi posto anche qualche foto dei componenti che ho usato. C'è solo un problema, che mediamente ad ogni atterraggio, a meno che non lo fai atterrare in mano, si rompe l'elica...ste gws 3 X 2 sono delicatissime. Di eliche ripiegabili così piccole non ne ho trovate. Quindi mi domandavo se qualcuno ha provato a realizzarlo con una micro ventola intubata. Ho fatto un giro in rete ma di così piccole...max 25mm di diametro...mi pare che non ne esistano...o forse sono io a non trovarle...voi che ne dite? |
12 giugno 09, 17:47 | #825 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma lo spegni il motore prima di atterrare? mi sembra strano siano così fragili
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
12 giugno 09, 18:11 | #826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Atterri con il vento a prua??? Non è un insulto... però non si sa mai... Piccole nozioni di base che possono anche dimenticarsi! Il baricentro? E' ok? Magari troppo picchiato che all'improvviso il muso ti si inchioda a terra.... Altrimenti allenati a fare passaggi bassissimi.... lunghi e dolci! Non credo ci siano altre alternative..!? Buona fortuna!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
12 giugno 09, 18:13 | #827 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
P.S. Graupner fa delle ripieghevoli per alberi da 2mm.... però sono 4.7x2.4.... Jonathan le vende di sicuro.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
12 giugno 09, 19:21 | #828 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2006
|
Il baricentro è ok...infatti quando spengo il motore in quota per far raffreddare un po' il motore plana che è una meraviglia. Atterro contro vento, quando sto per toccare terra...anzi erba...è quasi fermo, eppure un'elica non sopravvive ad un paio di voli. Mi è anche successo che sembrava sana...cambio del pacco lipo...lancio e si spezza in volo, segno che si era gia lesionata. Per la ventola intubata nulla da fare??
|
13 giugno 09, 01:27 | #829 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2008
|
Prima di tutto devo concordare con te, le GWS 3x2 (ma anche le 4x2, 5x2 ecc) sono fragilissime, praticamente si rovinano ad ogni atterraggio. Più che rompersi si piegano e non vanno più bene. Il miglior sistema per evitare che si pieghinio è di mettere il salvaelica senza tirare molto l'elastico. Ma la migliore soluzione per mettere sul Fox le eliche GWS senza romperle è di metterle in PINNA |
Bookmarks |
| |