Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 08, 15:55   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alex59 Visualizza messaggio
E' una delle "chicche". Per evitare il servo in coda, quasi obbligatorio se monti la batteria sotto la cappottina e il servo degli alettoni "davanti" il CG, ho pensato di collocare la batteria incassata quasi tutta sotto l'ala e i due unici servi "dietro" il CG. E' ovvio che così facendo dovevo riportare il movimento davanti l'ala per i rinvii degli alettoni. La squadretta davanti, quindi, è libera; riceve il movimento da uno dei due servi posteriori e lo rinvia agli alettoni. Molto più complicato a descriverlo che a farlo. L'altro servo, è ovvio, tramite bowden inglobato lateralmente nella fusoliera, porta il movimento al profondità. 120 grammi in odv. Hai notato il listello di noce da 0.5 di spessore che rinforza il bordo degli alettoni? Ed il tondino da 2 mm di diametro in fibra di vetro che rinforza l'ala senza fargli perdere un minimo di elasticità. Non deve, secondo me, perdere l'indistruttibilità che caratterizza l'Elapor; ecco perchè non ho usato il carbonio!
Oggi ti mando le foto del modello finito e tutto ti sarà chiaro. Ciao
Alex
Hai fatto un lavoro veramente pulito e ben fatto, e le foto sono molto chiare!
Se volessi adottare la tua stessa tecnica, potresti darmi altre informazioni, durante la costruzione (che inizierà credo la prossima settimana se arriva tutto il materiale)?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 16:04   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Hai fatto un lavoro veramente pulito e ben fatto, e le foto sono molto chiare!
Se volessi adottare la tua stessa tecnica, potresti darmi altre informazioni, durante la costruzione (che inizierà credo la prossima settimana se arriva tutto il materiale)?
ATTENDO CON ANSIA, visto poi il tempo schifoso....
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 08, 16:04   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

Data registr.: 05-07-2004
Eccomi a casa...

Prima di rispondere con altre "parole", date un occhiata alle foto. Poi a precise domande, precisissime risposte.
Alex
Icone allegate
Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00274.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00275.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00276.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00277.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00278.jpg  

Vecchio 30 maggio 08, 16:06   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

... ed ancora

altre foto.
Icone allegate
Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00279.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00280.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00281.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00282.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00283.jpg  

Vecchio 30 maggio 08, 16:07   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

... e basta.

Altrimenti ne faccio altre.
Alex
Icone allegate
Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00284.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-dsc00285.jpg  
Vecchio 30 maggio 08, 16:26   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Fantastico!!!! Voglio farlo come il tuo!!!!
La mia paura è lo svuotamento, ho paura di fare str****te!!!
Vecchio 30 maggio 08, 16:45   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

Mighel, tranquillo!

Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Fantastico!!!! Voglio farlo come il tuo!!!!
La mia paura è lo svuotamento, ho paura di fare str****te!!!
Innanzi tutto vi ringrazio per i complimenti; sono SEMPRE graditi. Poi un altro concetto è che un modellino, anche se "poverello" come il Fox, deve essere costruito con cura per due motivi: il primo per la sicurezza (se fatto male volerà male e potrebbe fare danni) ed il secondo è che un modellista si comincia a divertire già dal progetto di un modello e non solo quando sarà in volo.
Detto questo, se rimedi un saldatoraccio da 2 soldi ed un pezzo di fil di ferro, di rame, di alluminio e lo sagomi come ti ho fatto vedere in una foto (o alla rubrica "l'uovo di colombo") vedrai che non ti si squaglia tutto il muso se solo lo avvicini, ma anzi, devi lavorare duro e di pazienza. Il trucco è mangiare l'elapor un po per volta e solo quello necessario a collocare la tua elettronica. Per non rovinare nulla, comincia dal sotto della cappottina... delicatamente!!!
Alex
Vecchio 30 maggio 08, 18:12   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Innanzi tutto vi ringrazio per i complimenti; sono SEMPRE graditi. Poi un altro concetto è che un modellino, anche se "poverello" come il Fox, deve essere costruito con cura per due motivi: il primo per la sicurezza (se fatto male volerà male e potrebbe fare danni) ed il secondo è che un modellista si comincia a divertire già dal progetto di un modello e non solo quando sarà in volo.
Detto questo, se rimedi un saldatoraccio da 2 soldi ed un pezzo di fil di ferro, di rame, di alluminio e lo sagomi come ti ho fatto vedere in una foto (o alla rubrica "l'uovo di colombo") vedrai che non ti si squaglia tutto il muso se solo lo avvicini, ma anzi, devi lavorare duro e di pazienza. Il trucco è mangiare l'elapor un po per volta e solo quello necessario a collocare la tua elettronica. Per non rovinare nulla, comincia dal sotto della cappottina... delicatamente!!!
Alex
Ok faccio come hai detto tu, modifico il saldatore, e con calma, si comincia a svuotare.
Vecchio 30 maggio 08, 18:29   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

Data registr.: 15-03-2008
Immagini: 1
scusa alex ma seguivo passivamente e ultimamente nn sono piu riuscito a collegarmi al pc con il barone.cmq ho iniziato a svuotare sotto la cappottina proprio oggi e il sistema da te "brevettato"devo dire che è davvero molto ingegnoso!!fantastica poi la collocazione dei servi!!
Vecchio 30 maggio 08, 18:31   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

Data registr.: 15-03-2008
Immagini: 1
Citazione:
Se ti serve ti guidiamo dalla "prima incisione" al modelletto finito.
Alex
mi sarebbe molto utile grazie!

Bookmarks