04 ottobre 08, 19:23 | #621 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Il mio è finito e collaudato sul pendio vicino casa. Mi sono divertito come un bambino! A presto foto, un video e qualche commento. In ODV mi è venuto 64g.
__________________ Visita il mio sito! |
06 ottobre 08, 12:29 | #622 (permalink) Top |
UserPlus | fox-edf
Ciao ecco che vi presento l'inizio della mia conversione per il piccolo fox ad edf.Come prima cosa l'ho aperto in 2 e l'ho svuotato ben bene,per un peso di 30g.Come ventola adotto una edf-40 modificata,praticamente come motore uso un 5g di hobbycity modificato,ho cambiato la sequenza dei magneti da 16(N-S-N-S) li ho portati ad 8 raddoppiati(NN-SS-NN-SS-NN) in modo da raddoppiare i kv,inoltre ho rifatto le spire riducendole di n°,ho fatto ciò per avere una ventolina super-spinta alimentando il tutto con una piccola lipoly da 250mah.La mia intenzione è quella di alimentare il tutto con una sola lipoly.Come ricevente adotto una piccola ricevente che funziona con una sola lipoly da 2g che ridurrò di peso eliminando i connettori.Stesso discorso vale per il regolatore.Per quanto riguarda i servi sto valutando quelli da adottare,non sò se mi conviene usare quelli da 3 euro o prendere qualcosa di alta qualità(ovviamnete saranno ridotti all'osso e sarà cambiato il motorino da 6mm con uno da 4mm.L'unico dubbio è mettere gli alettoni o il direzionale?Voi che dite?Il peso massimo previsto è sui 55-60g massimi,spero di rientarvi.I cablaggi saranno fatti con del sottilissimo rame smaltato della sezione giusta a seconda di dove devono poratre corrente.Oggi testo la ventola e vi faccio sapere la spinta statica.
Ultima modifica di Ivan2280 : 06 ottobre 08 alle ore 12:33 |
06 ottobre 08, 14:01 | #626 (permalink) Top |
UserPlus | ventola
Ho testato la ventolina con 1 sola cella per una spinta statica senza condotto di 50g,ora in che peso dovrei rientrare per avere un modello che riesce a volare e che non faccia fatica?Con 2 celle non ho provato perchè mi sta che si sbriciola la girante. |
06 ottobre 08, 14:12 | #627 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
l'idea è carina,le ambizioni costruttive ottime (complimenti), tuttavia penso che la ventola non sia il sistema propulsivo più adatto. infatti il foxino, così leggero, è godibile a bassa velocità,mentre la ventola lo vorrebbe spingere a velocità inadatte (forse anche strutturalmente) mentre alle basse,quando é più richiesta trazione,potrebbe essere poco efficiente. io ritengo l'elica classica il sistema migliore,magari la ripiegabile della graupner. |
07 ottobre 08, 09:57 | #629 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| connettori leggeri
Chiedo un consiglio: quali connettori per collegare la batteria lipo al regolatore? Considerando di avere una corrente massima di 3-4 A e volendo un buon compromesso tra leggerezza del connettore e affidabilità del contatto. Voi cosa avete usato? Tamiya? Deans? Bec? banana? Paolo. |
07 ottobre 08, 10:24 | #630 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
| Citazione:
Male JST connector 12cm long silicon wire li aveva il mio primo modello equipaggiato con speed 280 e andavano bene | |
Bookmarks |
| |