Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 00:38   #611 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
si zott, perfettamente
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 09:51   #612 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
orpo
ma (scusate l'OT) conoscete altri tipo giantcod, che non ha problemi del genere?
magari costa quacosina di pi+ però sei tranquillo. ne cercherei alltri ovviamente per avere più prodotti
grazie
MaxModel, in italia, componenti micro e prezzi bassi
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 10:43   #613 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
MaxModel, in italia, componenti micro e prezzi bassi
Grazie MighelR/C

Però non mi sembra così economico, almeno su alcune cose. Forse sbaglio
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 11:09   #614 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
si zott, perfettamente
grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 13:39   #615 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
avevo: motore 10g di hobbycity con gunther, esc 6A turnigy e lipo da 180mah 2s, rx "pesante". Il peso totale è sui 82-83g.

la configurazione ultralight è un concetto ancora sperimentale, credo che nessuno l'abbia ancora provata ma se tanto mi dà tanto, sotto i 70g (verso i 60) il fox diventa adatto all'indoor. Così com'è il mio invece, è possibile volare anche in condizione di vento medio.

PS: grazie per i dvd, bellissimo.
Il tuo modello, visto a Lodi, volava molto bene (e dopo aver arricciato il naso, molti hanno cambiato idea, forse perchè il manico era buono). Stavo quasi per chiederti di provarlo, giusto per spezzare la tensione della gara.
Io sto equipaggiando il mio da pendio pertanto l'obbiettivo è stare leggeri, userò 2 servi da 4,7g, rx jeti e come batterie ancora non so.
Vecchio 03 ottobre 08, 14:06   #616 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rippi Visualizza messaggio
Grazie MighelR/C

Però non mi sembra così economico, almeno su alcune cose. Forse sbaglio
Beh, io sono dell'idea che spendere qualche € in più non fa male piuttosto che rischiare sull'arrivo e qualità della merce, e della dogana!
Poi se ho qualche problema posso chiamare e capirmi benissimo con ilnegoziante in italia,le traduzioni in inglese non sono mai del tutto chiaro.
Poi uno fà quello che vuole, io non ho mai comprato da Hobbycity e non so se mai lo farò
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:30   #617 (permalink)  Top
User

L'avatar di rippi

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Beh, io sono dell'idea che spendere qualche € in più non fa male piuttosto che rischiare sull'arrivo e qualità della merce, e della dogana!
Poi se ho qualche problema posso chiamare e capirmi benissimo con ilnegoziante in italia,le traduzioni in inglese non sono mai del tutto chiaro.
Poi uno fà quello che vuole, io non ho mai comprato da Hobbycity e non so se mai lo farò
Sono in gran parte d'accordo con te e da hobbycity non comprerei

Tuttavia per modelli "pronti-via" da spendere pochino ho provato da giantcod (che è in uk) e per ora mi sono trovato bene spendendo una sciocchezza. Ordinato lunedì, sabato suona il postino col pacchetto. C'è di bello che ad esempio ho preso un po' di motori a cuor leggero e mi son divertito a provarli perché il costo esiguo lo permetteva. Parlo ad esempio di emax, non per forza di 'cinesate pazzesche'. Diciamo.... 'cinesate intermedie' .
E cercavo appunto qualcos'altro del genere, in europa meglio se in italia

Grazie
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:51   #618 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Il tuo modello, visto a Lodi, volava molto bene (e dopo aver arricciato il naso, molti hanno cambiato idea, forse perchè il manico era buono). Stavo quasi per chiederti di provarlo, giusto per spezzare la tensione della gara.
Io sto equipaggiando il mio da pendio pertanto l'obbiettivo è stare leggeri, userò 2 servi da 4,7g, rx jeti e come batterie ancora non so.
Grazie per il "manico" se me lo chiedevi te l'avrei fatto provare! vabbè, la prossima volta, tanto me lo porto sempre dietro
Io col mio ci ho volato in pendio e anche in condizioni di discreto vento, senza grossi problemi, certo sballotta un pò ma rimane sempre volabile. Per volare in pendio invece le condizioni dovevano essere almeno medio-buone, ma io avevo l'elica che peggiorava molto la penetrazione. Per questo ero curioso di provare l'elica ripiegabile. Una versione "pura" la vedo dura, perchè quando le condizioni calano... si scende in fretta.
a tal proposito la motorizzazione di zott, quella da 2g, potrebbe essere un ottimo motore di recupero, senza aggiungere peso.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:48   #619 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Grazie per il "manico" se me lo chiedevi te l'avrei fatto provare! vabbè, la prossima volta, tanto me lo porto sempre dietro
Io col mio ci ho volato in pendio e anche in condizioni di discreto vento, senza grossi problemi, certo sballotta un pò ma rimane sempre volabile. Per volare in pendio invece le condizioni dovevano essere almeno medio-buone, ma io avevo l'elica che peggiorava molto la penetrazione. Per questo ero curioso di provare l'elica ripiegabile. Una versione "pura" la vedo dura, perchè quando le condizioni calano... si scende in fretta.
a tal proposito la motorizzazione di zott, quella da 2g, potrebbe essere un ottimo motore di recupero, senza aggiungere peso.
Di modelli da pendio ne ho tanti, un modelletto da portare sepre in macchina e soprattutto in grado di affrontare anche discrete cadute ( o atterraggi sulle rocce) mi manca. Per questo miserve che il piccoletto sia il più leggero possibile e abbia l'elettronica ben protetta, quindi niente motore.
Ecco un aerotraino:
Sleep Multiplex FOX

Eccolo in pendio:
fox multiplex - Google Video

In termica!:
fox multiplex - Google Video
Vecchio 03 ottobre 08, 16:25   #620 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2008
Citazione:
A proposito di elica ripiegabile......

cosa ne pensate di questa per il foxino? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Qualcuno conosce il suo peso approssimativo?
Non vorrei pesasse troppo, magari uno sta attento e risparmia 1 grammo sulla rx, 3 grammi sulla batteria, e poi ti arrivano 15 grammi di elica pieghevole (con tutta l'ogiva). Dovrebbe essere massimo 4-5 grammi.

Qualcuno ce l'ha messa?

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks