Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 08, 11:07   #591 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
2) componentistica consigliata per un mezzo al TOP --> leggerissimo e dal volo facile facile, e magari in pm se i lregolamento lo vieta, link da cui fare rifornimento
La cosa che rvuoi fare è possibile, non tanto perchè il fox è "facile" (può anche esserlo) quanto piuttosto il fatto che se "cade" non si fa nulla.

Allora, per le caratteristiche di volo che cerchi, dovresti cercare di rimanere sui 75g.
quindi: (la componentistica elencata la trovi tutta da Hobbycity Online R/C Hobby Store :)
servi: 3,7g, va bene qualsiasi marca
rx: 2,5g , 4 canali almeno
motore: quello da 5g (ce ne dovrebbe essere solo uno) o quello da 2g (prendere tutti e due, poi provare)
esc: io uso il turnigy da 6A ma si potrebbe azzardare quello micro da 1g (anche qua ti suggerisco di prenderli tutti e due e provare)
lipo: per la configurazione "grossa" con mot da 5g: 2s 180mah
per la conf "piccola" 1s 100mah. Prendere un disceto numero di celle, che tanto costano poco.

se usi tutta la roba "piccola" e stai molto attento ai pesi, potresti arrivare anche a qualcosa sotto i 70g, a questo punto il fox diventa facile come un easyglider e ci puoi volare in garage
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 11:11   #592 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ieri mi è arrivato il mini motorello a campanellino della turnigy, quello da 5100kv, è allucinante quanto è piccolo...
è quello che va bene con una sola cella, appena ho un attimino di tempo lo provo.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 11:20   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
vi ringrazio per le risposte. tempo medio di arrivo merce da hobby cicty??? dogana? non vorrei menate :'(


GRAZIE mille!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 11:32   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
La cosa che rvuoi fare è possibile, non tanto perchè il fox è "facile" (può anche esserlo) quanto piuttosto il fatto che se "cade" non si fa nulla.

Allora, per le caratteristiche di volo che cerchi, dovresti cercare di rimanere sui 75g.
quindi: (la componentistica elencata la trovi tutta da Hobbycity Online R/C Hobby Store :)
servi: 3,7g, va bene qualsiasi marca
rx: 2,5g , 4 canali almeno
motore: quello da 5g (ce ne dovrebbe essere solo uno) o quello da 2g (prendere tutti e due, poi provare)
esc: io uso il turnigy da 6A ma si potrebbe azzardare quello micro da 1g (anche qua ti suggerisco di prenderli tutti e due e provare)
lipo: per la configurazione "grossa" con mot da 5g: 2s 180mah
per la conf "piccola" 1s 100mah. Prendere un disceto numero di celle, che tanto costano poco.

se usi tutta la roba "piccola" e stai molto attento ai pesi, potresti arrivare anche a qualcosa sotto i 70g, a questo punto il fox diventa facile come un easyglider e ci puoi volare in garage
Ma motorelli da 2/5gr quanta spinta possono avere?

Ad esempio questo da 3,5g

3.5g (7.4V) Micro brushless outrunner motor 4500KV

ha 25,8g di spinta, ce la farà a tirar su 70/80g se va bene?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 11:39   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
La cosa che rvuoi fare è possibile, non tanto perchè il fox è "facile" (può anche esserlo) quanto piuttosto il fatto che se "cade" non si fa nulla.

Allora, per le caratteristiche di volo che cerchi, dovresti cercare di rimanere sui 75g.
quindi: (la componentistica elencata la trovi tutta da Hobbycity Online R/C Hobby Store :)
servi: 3,7g, va bene qualsiasi marca
rx: 2,5g , 4 canali almeno
motore: quello da 5g (ce ne dovrebbe essere solo uno) o quello da 2g (prendere tutti e due, poi provare)
esc: io uso il turnigy da 6A ma si potrebbe azzardare quello micro da 1g (anche qua ti suggerisco di prenderli tutti e due e provare)
lipo: per la configurazione "grossa" con mot da 5g: 2s 180mah
per la conf "piccola" 1s 100mah. Prendere un disceto numero di celle, che tanto costano poco.

se usi tutta la roba "piccola" e stai molto attento ai pesi, potresti arrivare anche a qualcosa sotto i 70g, a questo punto il fox diventa facile come un easyglider e ci puoi volare in garage
che configurazione avevi su quello portato al BRDN?.. volava da dio..
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 11:46   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Quale tra questi motori potrebbe andare bene'?? Con che elica??'

Hobbycity Online R/C Hobby Store : AD-C5 Micro Motor 4.6g Weight 3700Kv $18.20

Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv $12.95

Hobbycity Online R/C Hobby Store : hexTronik 5gram Brushless Outrunner 2000kv $11.95


Grazie
Andrea
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 12:09   #597 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: darfo boario terme
Messaggi: 445
ieri ho collaudato ache io il fox dopo aver cambiato il motore c1822 da 2100 kv (15g) con un motorello di giantcod F1818 10g 3800KV 9.6A Micro Brushless Outrunner Motor
che consiglio a chi vuole cimentarsi nella trasformazione del fox con elica 5X3 e un consumo non superiore ai 3A tira il fox in verticale senza problemi)
l'unico problema che ho riscontrato sono le interferenze che ho in volo.
utilizzo una ric hitech 4ch e reg. da 10A made in china.
volevo sapere se altri hanno avuto problemi di questo genere visto che lo spazio per i componenti e molto ristretto?

Gio
Bontempogiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 13:55   #598 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
che configurazione avevi su quello portato al BRDN?.. volava da dio..
avevo: motore 10g di hobbycity con gunther, esc 6A turnigy e lipo da 180mah 2s, rx "pesante". Il peso totale è sui 82-83g.

la configurazione ultralight è un concetto ancora sperimentale, credo che nessuno l'abbia ancora provata ma se tanto mi dà tanto, sotto i 70g (verso i 60) il fox diventa adatto all'indoor. Così com'è il mio invece, è possibile volare anche in condizione di vento medio.

PS: grazie per i dvd, bellissimo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:02   #599 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Ma motorelli da 2/5gr quanta spinta possono avere?

Ad esempio questo da 3,5g

3.5g (7.4V) Micro brushless outrunner motor 4500KV

ha 25,8g di spinta, ce la farà a tirar su 70/80g se va bene?
quando hai 60g di modello (non 70 e tantomeno 80) 25g di spinta sono più che sufficienti per un volo .. "turistico". Per fare qualcosa di più acro, sempre rimanendo in tali pesi, potresti provare a mettere il motore da 5g, oppure la configurazione "full-acro" che ho io (leggi sopra).
I tempi di consegna di hobbycity sono di un 10-15gg e niente dogana (sopratutto perchè vi arriva tutto in una busta di cartone, quindi..). Dovete scegliere la soluzione "airmail" o registered airmail, e non "EMS"
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 14:29   #600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
quando hai 60g di modello (non 70 e tantomeno 80) 25g di spinta sono più che sufficienti per un volo .. "turistico". Per fare qualcosa di più acro, sempre rimanendo in tali pesi, potresti provare a mettere il motore da 5g, oppure la configurazione "full-acro" che ho io (leggi sopra).
I tempi di consegna di hobbycity sono di un 10-15gg e niente dogana (sopratutto perchè vi arriva tutto in una busta di cartone, quindi..). Dovete scegliere la soluzione "airmail" o registered airmail, e non "EMS"
IO ho ordinato...no EMS...ma la bastonata doganale e' arrivata uguale!
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002