Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 19:52   #571 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
le foto del mio foxino!!!

ecco il link alle foto del mio fox multiplex motorizzato

circa 100 gr in ordine di volo, non appena avro' tempo spero di farne il collaudo!!!!

CADAL, tieniti pronto che se questa settimana non c'e' vento e ho uno spiraglio di tempo libero dal lavoro, andiamo a piazzale francia (rigorosamente dopo le 17:30)
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 08:32   #572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da davidea Visualizza messaggio
ecco il link alle foto del mio fox multiplex motorizzato

circa 100 gr in ordine di volo, non appena avro' tempo spero di farne il collaudo!!!!

CADAL, tieniti pronto che se questa settimana non c'e' vento e ho uno spiraglio di tempo libero dal lavoro, andiamo a piazzale francia (rigorosamente dopo le 17:30)
Ci dai qualche ragguaglio sui componenti usati?
Inoltre volevo chiederti il perchè delle montagne russe sui rinvii degli alettoni.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 08:43   #573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rippi
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Crema
Messaggi: 526
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Inoltre volevo chiederti il perchè delle montagne russe sui rinvii degli alettoni.

Paolo.
Penso per tarare la lunghezza
rippi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:25   #574 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Ci dai qualche ragguaglio sui componenti usati?
Inoltre volevo chiederti il perchè delle montagne russe sui rinvii degli alettoni.

Paolo.
motore haker inrunner 17gr
regolatore 12 A 12gr
batteria lipo 350 ma 20 gr
radio jeti rex 5 plus (non ricordo il peso) riciclata
1 servo 9 gr riciclato
1 servo 6 gr nuovo


le montagne russe, servono a regolare finemente la lunghezza dei rinvii in modo da poter centrare meglio il movimento senza dover agire sui comandi di trim della radio
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 23:14   #575 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Ok per il servo unico sugli alettoni, ma dove la trovo una ricevente da 2 grammi decente?
Quarzo: ACT Pico4 oppure Corona 4ch (sui 4g)

2,4ghz: Spektrum AR6300 (sui 2,5g credo)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 00:06   #576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Quarzo: ACT Pico4 oppure Corona 4ch (sui 4g)

2,4ghz: Spektrum AR6300 (sui 2,5g credo)
Molto bene.
Avrei trovato anche questa, che mi è stata consigliata da un amico:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Cosa ne dici?

In più volevo chiederti alcune cose, se puoi:

1) le dimensioni degli alettoni e del profondità.
2) In che modo hai fatto gli snodi col termoretrattile dei rinvii: cioè c'è un'anima in acciaio o no?
3) con l'outrunner conviene fare l'odinata in modo che il motore sporga dalla fuso oppure che sia a filo (magari per mettere un'ogiva graupner tipo cam folding prop a eliche pieghevoli).

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 11:57   #577 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
per la rx, come dimensioni va bene, ma non l'ho mai provata quindi non so dirti se va bene come ricezione.

comunque puoi tagliare la testa al toro con la Corona, costa poco e si trova bene, c'è anche quarzata.

- alettoni e profondità: non mi ricordo, dovrei misurare, comunque sono andato a braccio sulle proporzioni "classiche". Se cerchi indietro trovi le foto del mio fox. Più tardi potrei misurare e postartele.

- rinvii: certo, c'è un anima, puoi farla di acciaio o, ancora meglio, di carbonio. 1mm basta e avanza, anche 0,8 va bene. fai delle "L" che vanno sugli alettoni (un gambo in direzione dell'alettone e l'altro gambo che fa da leva) poi termoretraibile, pezzetto di tondino di lunghezza opportuna, infilato nel termo anch'esso, si fa ritirare con l'accendino, poi si sfila e si reincolla con ciano. dalla parte servo, stessa cosa ma si sfrutta la squadretta. Se non ti è chiaro, posso fare qualche foto..

- motore: io ho tagliato il musetto di circa 1cm abbondante, ho fatto un foro nel poli e in questo foro ho incollato una piccola "U" di plastica, presa da quei occhielli che servono per fissare il filo di antenna al muro (limando la plastica in eccesso). Il motore ha un cilindro posteriore che corrisponde bene a queste U. Dopodichè ho semplicemente incollato con ciano il motore alla U. Notare che i tre fili del motore sono liberi di passare sopra la parte aperta della U (io li ho incollati con ciano al cilindro del motore, così stanno solidi). Poi i fili passano nel foro nel poli e te li ritrovi nel vano cappottina.
morale della favola, niente ordinata, non serve. Inoltre questo sistema fa si che in caso di zuccata, il motore si scolli dalla sede che fa da fusibile, senza danni. Goccia di ciano, motore a posto, e via.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 16:20   #578 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ma che ca...

Ho appena visto un tizio su eBay che vende un Fox già mezzo allestito dal peso di 190gr in Odv, un pazzo...manda all'aria mesi e mesi di prove per stare più leggeri possibile
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 16:49   #579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
oltre che essere un mattone volante è pure mal fatto...infatti i nostri ricercatori specializzati() hanno notato che il direzionale è praticamente inutile a differenza degli alettoni...e lui lo ha allestito con il direzionale...
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 17:05   #580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da NASPO Visualizza messaggio
oltre che essere un mattone volante è pure mal fatto...infatti i nostri ricercatori specializzati() hanno notato che il direzionale è praticamente inutile a differenza degli alettoni...e lui lo ha allestito con il direzionale...
Ma allora l'hai visto anche tu....
è una bufala, non può volare, con 2 celle da 800mA poi!!!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002