28 settembre 08, 20:52 | #571 (permalink) Top |
UserPlus | le foto del mio foxino!!!
ecco il link alle foto del mio fox multiplex motorizzato circa 100 gr in ordine di volo, non appena avro' tempo spero di farne il collaudo!!!! CADAL, tieniti pronto che se questa settimana non c'e' vento e ho uno spiraglio di tempo libero dal lavoro, andiamo a piazzale francia (rigorosamente dopo le 17:30)
__________________ 73 de davidea!!! |
29 settembre 08, 09:32 | #572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Citazione:
Inoltre volevo chiederti il perchè delle montagne russe sui rinvii degli alettoni. Paolo. | |
29 settembre 08, 23:25 | #574 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
regolatore 12 A 12gr batteria lipo 350 ma 20 gr radio jeti rex 5 plus (non ricordo il peso) riciclata 1 servo 9 gr riciclato 1 servo 6 gr nuovo le montagne russe, servono a regolare finemente la lunghezza dei rinvii in modo da poter centrare meglio il movimento senza dover agire sui comandi di trim della radio
__________________ 73 de davidea!!! | |
30 settembre 08, 01:06 | #576 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Citazione:
Avrei trovato anche questa, che mi è stata consigliata da un amico: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Cosa ne dici? In più volevo chiederti alcune cose, se puoi: 1) le dimensioni degli alettoni e del profondità. 2) In che modo hai fatto gli snodi col termoretrattile dei rinvii: cioè c'è un'anima in acciaio o no? 3) con l'outrunner conviene fare l'odinata in modo che il motore sporga dalla fuso oppure che sia a filo (magari per mettere un'ogiva graupner tipo cam folding prop a eliche pieghevoli). Paolo. | |
30 settembre 08, 12:57 | #577 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
per la rx, come dimensioni va bene, ma non l'ho mai provata quindi non so dirti se va bene come ricezione. comunque puoi tagliare la testa al toro con la Corona, costa poco e si trova bene, c'è anche quarzata. - alettoni e profondità: non mi ricordo, dovrei misurare, comunque sono andato a braccio sulle proporzioni "classiche". Se cerchi indietro trovi le foto del mio fox. Più tardi potrei misurare e postartele. - rinvii: certo, c'è un anima, puoi farla di acciaio o, ancora meglio, di carbonio. 1mm basta e avanza, anche 0,8 va bene. fai delle "L" che vanno sugli alettoni (un gambo in direzione dell'alettone e l'altro gambo che fa da leva) poi termoretraibile, pezzetto di tondino di lunghezza opportuna, infilato nel termo anch'esso, si fa ritirare con l'accendino, poi si sfila e si reincolla con ciano. dalla parte servo, stessa cosa ma si sfrutta la squadretta. Se non ti è chiaro, posso fare qualche foto.. - motore: io ho tagliato il musetto di circa 1cm abbondante, ho fatto un foro nel poli e in questo foro ho incollato una piccola "U" di plastica, presa da quei occhielli che servono per fissare il filo di antenna al muro (limando la plastica in eccesso). Il motore ha un cilindro posteriore che corrisponde bene a queste U. Dopodichè ho semplicemente incollato con ciano il motore alla U. Notare che i tre fili del motore sono liberi di passare sopra la parte aperta della U (io li ho incollati con ciano al cilindro del motore, così stanno solidi). Poi i fili passano nel foro nel poli e te li ritrovi nel vano cappottina. morale della favola, niente ordinata, non serve. Inoltre questo sistema fa si che in caso di zuccata, il motore si scolli dalla sede che fa da fusibile, senza danni. Goccia di ciano, motore a posto, e via. |
30 settembre 08, 17:49 | #579 (permalink) Top |
User |
oltre che essere un mattone volante è pure mal fatto...infatti i nostri ricercatori specializzati() hanno notato che il direzionale è praticamente inutile a differenza degli alettoni...e lui lo ha allestito con il direzionale...
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA |
30 settembre 08, 18:05 | #580 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
è una bufala, non può volare, con 2 celle da 800mA poi!!! | |
Bookmarks |
| |