25 settembre 08, 10:18 | #562 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
Ciao a tutti i foxisti sto per cimentarmici anch'io questo l'avete visto? non ha fatto la versione motorizzata, però è un bel lavoro e ben documentato New Page 1 Io sono in dubbio se usare un servo o due per gli alettoni. che ne dite? |
25 settembre 08, 10:32 | #563 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 settembre 08, 11:11 | #565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Citazione:
Che motorizzazione pensi di mettere? Peso sotto i 90 gr. ? Paolo. | |
26 settembre 08, 16:24 | #566 (permalink) Top |
|
Anche io, come tanti prima di me, e sicuramente più esperti, avrei deciso di rendere R/C e motorizzato il fox che ho visto in negozio e al quale non ho saputo resistere. Mi sono riletto tutti i post e mi sono imposto di seguire i seguenti punti che possono essere tuttavia anche messi in discussione: 1)Mi sembra di aver capito, visto che Merengue lo ripete da un bel pò che è inutile cercare prestazioni supersoniche nel fox a scapito del peso quindi: Peso del modello in O.D.V. inferiore ai 90 grammi, anche in considerazione del fatto che non mi interessa il volo 3D e superveloce, e in più, essendo un principiante (ma non del tutto) voglio un modello "gestibile". 2) Vorrei evitare Hobbycity, anche se consigliato, per problemi di lungaggine di consegna e sdoganamento. Pensavo a Maxmodel (vicino a casa mia) che tratta prodotti himodel (a proposito che ne pensate di questa marca?). 3) Pensavo di usare 3 servi: 2xalettoni (flapperoni e aerofreni) e 1 per il profondità. Pensavo a questi prodotti: Ricevente Micro Ricevente BLUEARROW 35MHz FM - 6 canali - 5,3gr peso 5.3 gr Batteria HiModel 200mAh / 7.4V 20C LiPoly Battery Pack W/ Balancer peso 14.4 gr (di scarsa autonomia ma pesa poco) Motore HiModel 7.9g 2900KV Outrunner Brushless Motor C10/2900 peso 8.5 gr Elica GWS GW/EP4025 102x64 Direct Drive Propeller Regolatore HiModel Professional Series 6A / 8A Electric Brushless Speed Control Type Professional-6A peso 6 gr 3 Servi 3.7g Micro Servo peso 11 gr connettori, rinvii ecc. circa 5 gr Modello vuoto 40gr (meno lo svuotamento) Totale peso 90 gr circa (anche qualcosa in meno). Accetto consigli. Paolo |
27 settembre 08, 02:25 | #567 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
la componentistica va bene, ti consiglio comunque di usare un solo servo x gli alettoni e di usare qualche piccola astuzia tipo togliere il connettore x bilanciare,che non serve. inoltre la rx,visto che la compri apposta,prendila più piccola:basta una 4 canali da 2g,ormai si trovano bene. ps io con le batterie da 180 ci faccio anche 10 min,altro che scarsa autonomia eheh |
27 settembre 08, 15:47 | #568 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.S. quella che ti avevo postato, questa, Micro Ricevente BLUEARROW 35MHz FM - 6 canali - 5,3gr sembra sia una ciofeca e dopo 70 metri già addio al segnale . Paolo. | |
28 settembre 08, 13:49 | #570 (permalink) Top |
User |
arieccomi...dopo tanto tempo sn riuscito a tornare qui sul barone....mi spiace di nn essermi fatto sentire perun bel pò ma ho avuto dei problemi vari...comunque sn felice di vedere che questa discussione è ancora aperta...anche perchè penso che rifarò un altro foxino cercando di migliorare in confronto al vecchio...
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA |
Bookmarks |
| |