20 agosto 08, 15:25 | #481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
si, ho il piano di coda fisso e le semiali sono totalmente mobili!!! ho voluto fare un piccolo esperimento!!! comunque quest'inverno quando scendo ti mando un mp magari si fa un po di combat!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
20 agosto 08, 17:39 | #484 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
E' quasi troppo anche per un alettone; prova a ridurre le corse. Hai una foto della radice dell'ala? Mi piacerebbe vedere com'è l'attacco sulla squadretta del servo.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 agosto 08, 17:52 | #485 (permalink) Top | |
| Citazione:
la corsa non l'ho limitata apposta perchè mi piace avere le escursioni massime, un mio piccolo vizio!!! l'attacco del servo con la semiala avviene tramite uno spillo con capocchia, ovvero lo spillo passa attraverso la squadretta del servo e si infila ( o meglio infilza!!) la semiala. Qusto sistema fa si che si abbia la possibilità di smontare la semiala quando occorre ma al contemo vincola in modo abbastanza stabile la semiala all'aereo. se la spiegazione non è soddisfacente vedo di farti una foto più tardi.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
20 agosto 08, 18:04 | #486 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
A parte il fatto che mi fido che vola e pure bene, non mi tornano i conti con i bracci di leva: l'ala è incernierata sulla baionetta, credo, ma il perno del servo e la lunghezza della squadretta è da tutt'altra parte. Deve esserci un minimo di torsione/flessione del gommolo! Se fosse tutto in carbonio non funzionerebbe.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
20 agosto 08, 22:52 | #487 (permalink) Top |
| piccola precisazione: la squadretta del servo nella foto è al contrario, per il resto il fatto che sia un gommolo ha i suo vantaggi in merito all'elasticità!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
07 settembre 08, 01:05 | #488 (permalink) Top |
UserPlus | timone di profondita'
Riesumo un po' il thread a parte sandali (aumento della superficie del profondita') dallepiatte (parziale taglio del timone di direzione) un' altro collega (non mi ricordo il nome) che ha fatto il profondita' tutto mobile chi mi posta delle foto di come avete modificato il timone di profondita'?? e il vostro parere, e' efficace ? a chi ha fatto il profondita' tutto mobile, come si comporta? in special modo alle velocita' pre-stallo?
__________________ 73 de davidea!!! |
Bookmarks |
| |