Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 13:31   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Ho deciso...esperimento...

Il motore quello di giantcont le batterie del lama..

Se volete smontemi..siate brutali..almeno dimentico il mio sperimentalismo e il fox diventa il mio primo aliante .

MITICIII COME SEMPRE

PPS come vanno le riceventi corona, vendono solo il quarzo rx e solo doppia, e se prendo la singola?
già che ci sei metti due servi standard nelle ali!!!


tattaresu impiccababbu :
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 15:36   #392 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da faryska Visualizza messaggio
già che ci sei metti due servi standard nelle ali!!!


tattaresu impiccababbu :
Prego?.. io non sono di sassari ma provincia e ne passa tra me e i mangia cavoli..

Pensavo a mettere gli hitec con ingranaggi in metallo...ovviamente digitali..

Ho fatto due conti..dovrebbe pesare 140-150g non è tantissimo....
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 15:41   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Prego?.. io non sono di sassari ma provincia e ne passa tra me e i mangia cavoli..

Pensavo a mettere gli hitec con ingranaggi in metallo...ovviamente digitali..

Ho fatto due conti..dovrebbe pesare 140-150g non è tantissimo....
Invece non sono pochi!
Il primo che ho fatto pesa in ODV esattamente 130gr e ti assicuro che è meglio cercare di stare ancora più leggeri, soprattutto se hai un motore "pesante", avrai grossi problemi di bilanciamento!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 16:43   #394 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Prego?.. io non sono di sassari ma provincia e ne passa tra me e i mangia cavoli..

Pensavo a mettere gli hitec con ingranaggi in metallo...ovviamente digitali..

Ho fatto due conti..dovrebbe pesare 140-150g non è tantissimo....
dai retta a zio faryska (tu dovresti capire cosa vuol dire!! ), guardati il sito che ho postato, e valuta un motore leggero, un regolatore altrettanto leggero e cerca di stare vicino ai 100gr che è meglio!!!
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 18:29   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Ma ci vuole il mutuo..uff.. allora per ora..aliante.. poi quando procuro un motorello leggero, sempre rimanendo sui prezzi da 21enne squattinato..
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 19:31   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Ma ci vuole il mutuo..uff.. allora per ora..aliante.. poi quando procuro un motorello leggero, sempre rimanendo sui prezzi da 21enne squattinato..

cacchiarola, averlo saputo prima!! ho fatto un ordine avantieri e avrei potuto mettere un motore anche per te!!


ma scusa quanto volevi spendere? i prezzi rispetto a giantcod non sono più alti, un motore costa 13$ un regolatore altrettanti e due servi idem totale circa 40$ + spese spedizione.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 20:39   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Ho visto che le spese di spedizione sono più alte e il problema che mi assilla è la dogana...oltre il tempo d'attesa...
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 21:54   #398 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Ho visto che le spese di spedizione sono più alte e il problema che mi assilla è la dogana...oltre il tempo d'attesa...
io faccio spedire sempre con fedex, pago sempre la dogana (circa il 20%) ma ho la merce in 5/6 giorni lavorativi.
Nota bene che da giantcod i prezzi sono in sterline mentre da himodel sono in dollari
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:10   #399 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ma quale patrimonio...??? Se si prende tutto da hobbycity si spende pochissimo per tutta l'elettronica. Fuori da h.c. bisogna solo prendere il fox stesso ed eventualmente l'elichina graupner, o al limite si può usare le gws che ha sempre h.c.
comunque vedo che i miei consigli di stare leggeri sono abbastanza caduti nel vuoto, come i vostri fox da 130g e oltre ...
Ragazzi, è possibile, senza bisogno di spendere ne essere dei maghi orefici, fare fox da 80g! Questo deve essere il vostro peso "target"! Se poi "perdete qualcosa per strada" amen, 90g vanno bene lo stesso, ma ragazzi... 130g eddai... vi faccio una domanda: come vi porreste con una persona che si presenta con il classico trainer per il 7,5cc ma con un DL50 sopra e 6kg di peso al posto di 2,5?

per la cronaca: ho sistemato il mio fox! Alla fine non era l'esc bruciato, ma un filamento spezzato in prossimità dello statore. Fortunatamente è stato possibile risaldarlo con mano chirurgica, è tornato a funzionare perfettamente! meno male.. altrimenti mi sarebbe toccato un "fermo macchina" notevole
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 22:21   #400 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dinotopia
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
ma quale patrimonio...??? Se si prende tutto da hobbycity si spende pochissimo per tutta l'elettronica. Fuori da h.c. bisogna solo prendere il fox stesso ed eventualmente l'elichina graupner, o al limite si può usare le gws che ha sempre h.c.
comunque vedo che i miei consigli di stare leggeri sono abbastanza caduti nel vuoto, come i vostri fox da 130g e oltre ...
Ragazzi, è possibile, senza bisogno di spendere ne essere dei maghi orefici, fare fox da 80g! Questo deve essere il vostro peso "target"! Se poi "perdete qualcosa per strada" amen, 90g vanno bene lo stesso, ma ragazzi... 130g eddai... vi faccio una domanda: come vi porreste con una persona che si presenta con il classico trainer per il 7,5cc ma con un DL50 sopra e 6kg di peso al posto di 2,5?

per la cronaca: ho sistemato il mio fox! Alla fine non era l'esc bruciato, ma un filamento spezzato in prossimità dello statore. Fortunatamente è stato possibile risaldarlo con mano chirurgica, è tornato a funzionare perfettamente! meno male.. altrimenti mi sarebbe toccato un "fermo macchina" notevole
Infatti seguendo i vostri consigli (anche il tuo..) ho rinunciato per ora a motorizarlo e me lo tengo come aliante... Poi come trovo il coraggio farò le mie prime compere da hc...sono i tempi biblici che spaventano
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002