17 giugno 08, 18:08 | #281 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
personalmente mi sono segnato il cg "da aliante" in modo che avesse una bella planata (ho aggiunto circa 5 gr in punta) e su questa base ho impiantato l'elettronica.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 giugno 08, 18:13 | #282 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
ho pensato anche io di farlo, ma preso dalla frenesia di tagliuzzare il tutto (aspettavo da diverse settimane!!!) mi è passato di mente. quindi morale della favola, quanti millimetri dal bordo d'entrata alla radice?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
17 giugno 08, 19:03 | #284 (permalink) Top | |
| Citazione:
già che ci sei, per il dilemma cnastro fibrato-carbonio? e per il dilemma piano di coda totalmente mobile oppure? che ne pensi? ancora GRAZIE
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
17 giugno 08, 19:09 | #285 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Lascia perdere il nastro fibrati, dopo 6 mesi si "sfibra" e non serve a niente , meglio un tondino da 2 mm in carbonio o fibra di vetro. Per il piano di coda , come avrai visto dalle mie foto, ho "aggiunto" una striscia di depron da 3 mm per fare il piano mobile, incernierandolo con microcerniere. In questa configurazione è docilissimo e allo stesso tempo reattivo.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
17 giugno 08, 19:14 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
ho l'out da 10g che vende giantcod (occhio che ha i magneti scollati!): purtroppo con le 3 vitine ne pesa 17! ovviamente sulla foto manca ancora la parafiamma di compensato da 1mm.... come ha detto matteo il piano tutto mobile ti permette di variare il calettamento tra ala e coda. il peso non penso cambi ma l'eccesso di comando mi perplime di più.... | |
17 giugno 08, 23:14 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
|
...se servono da ispirazione ecco altre foto del mio Foxino. E' un set up meno chirurgico di altri e sopratutto mi permette di smontarlo completamente per il trasporto, non che sia un grande ingombro! Per fissare il comando degli alettoni una volta inserita l'ala, basta la forza elastica dell'acciaio armonico che impedisce che la "L" si sfili dalla squadretta., funziona alla grande ed e' molto semplice da realizzare... |
18 giugno 08, 07:59 | #289 (permalink) Top |
|
ormai manca pochissimo!!!! Purtroppo ho sforato i 100gr, per l'esattezza 101gr + peso guaine rinvii, arriverò a 105gr aveva ragione matteo27 per quanto riguarda il peso da aggiungere in coda, e visto che c'èro ho messo anche la deriva mobile. Ora va bene! (male che andasse avrei dovuto spostare ulteriormente indietro le batterie. Spero che le foto siano d'aiuto a qualcuno, e colgo l'occasione per ringraziare tutti del loro ausilio.
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
Bookmarks |
| |