17 giugno 08, 14:29 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
E va bene!!!! dopo le vostre notevoli insistenze cedo e vi posto alcune foto con le mie soluzioni per il fox Io adoro i flapperoni, quindi ho pensato che nel fox se usciva un po caricato, potevo almeno rallentarlo nell'atterraggio!!!, poi ho scavato sotto l'ala in modo che se dovessi cambiare pacco batterie per avere più potenza o meno non avrei avuto problemi con il baricentro. inoltre in questo modo mantengo distanti i vari componenti per attenuare le interferenze, visto che in "cabina" c'è un bel po di spazio in più. la foto sulla bilancia indica il peso in ordine di volo, manca solo il rinvio per il cabra e il "castello" motore ed un piccolo tondino di carbonio come rinforzo per l'ala, stimo quindi un aumento di circa 7/8gr. spero d'esser stato utile!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
17 giugno 08, 14:37 | #272 (permalink) Top |
|
un altro paio di foto: risparmiamo il peso dei connettori delle batterie, particolare dell'integrazzione del sevo dell'ala. adesso potete dirmi dov'è il baricentro?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
17 giugno 08, 14:37 | #273 (permalink) Top |
User |
molto interessante però credo che vovrai mettere peso in coda, io su quello che ho montato ho messo la batteria più indietro della tua, la rx nel mezzo del trave di coda e il servo dell'elevatore in coda, eppure ho dovuto mettere 15 grammi in coda... il motore pesa però 15 grammi non so il tuo... in ogni caso il cg è parecchio arretrato, credo per le incidenze particolari del modello, il prossimo che farò sara ventolato e con piano di coda interamente mobile per portare il cg giusto in posizione più convenzionale... |
17 giugno 08, 14:42 | #274 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti sto ancora aspettando a posizionare il servo di coda, perchè lo sposto in base al baricentro, infine il motore pesa 9gr, il regolatore 8gr e la ricevente 7gr. una volta determinato l'esatto baricentro cerco di ottimizzare meglio l'ubicazione dei componenti. Dopo di che sperem!!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
17 giugno 08, 17:40 | #275 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
il mio lo sto facendo timone ed elev in modo da poter smontare ala e cabra. l'idea del piano di coda tutto mobile però mi tenta.... l'anello azzurro sul naso è di carta arrotolata su un tubo di allu ed indurita con ciano (manca uno spicchio dell'anello per far passare i cavi). i servi devono andare ancora più giù per stare sotto l'ala con i tiranti completamente incassati. |
17 giugno 08, 17:54 | #278 (permalink) Top | |
|
un'altra domanda: secondo voi basta del nastro fibrato anzichè il tondino di carbonio per irrigidire l'ala? Citazione:
che motore devi mettere? qual'è la convenienza ad avere l'intero piano di coda mobile? non si appesantisce troppo il modello?
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
17 giugno 08, 17:55 | #279 (permalink) Top | |
| Citazione:
( lo so sono un rompiballe!!)
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** Ultima modifica di faryska : 17 giugno 08 alle ore 18:02 | |
Bookmarks |
| |