Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 08, 11:33   #251 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
premetto che parlo da ignorante, ma credo che una spinta\peso di 1\2 possa bastare.
120gr di modello 60gr di spinta, ovvio che se va in verticale è più divertente
Ho aumentato la spinta oltre 1/1 giusto per fare qualcosa di strano, tutto tranne che volo normale.
Ho provato anche 70 grammi su 130 di peso ed in effetti basta per volicchiare e divertirsi, senza stravolgere il modello.
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 11:41   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Ho aumentato la spinta oltre 1/1 giusto per fare qualcosa di strano, tutto tranne che volo normale.
Ho provato anche 70 grammi su 130 di peso ed in effetti basta per volicchiare e divertirsi, senza stravolgere il modello.
allora pensavo bene, infatti pensandoci più spinta vuol dire motore più grosso e lipo più pesanti e il volo si stravolge troppo per il tipo di modello
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 12:23   #253 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
allora pensavo bene, infatti pensandoci più spinta vuol dire motore più grosso e lipo più pesanti e il volo si stravolge troppo per il tipo di modello
nei momenti di pazzia però è anche bello sfogarsi con questa piccola rondine che a richiesta vola tipo automan, dandogli grosse escursioni,dando tutto gas, tutto alettoni a destra o s. e tutto cabra, rimane appeso in aria e si aggroviglia che non si capisce più niente, Automan - Wikipedia automan - Google Video
Se si lascia motore scende in una sorte di vite che sembra di più ad un trapano ad alti giri

Ultima modifica di PAPERINO : 13 giugno 08 alle ore 12:30
  Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 21:38   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Collaudo...

Ciao ragazzi, oggi ho collaudato il fox!
Dopo lavoro sono andato al campo esclusivamente per il collaudo e nonostante ci fosse un gran vento, ho deciso di provare.
Ho montato una gunther bianca, il modello era molto picchiato, ho cercato quindi di portare tutti i componenti più indietro possibile, risolvendo quasi nulla, ma ho fatto un lancio comunque ed è andato via liscio inaspettatamente. Sono atterrato poco dopo per fare un'altro lancio e prendere quota, lancio e sale rapidamente, l'ho trimmato un pò e ho volicchiato 3/4 minuti cercando di evitare la tragedia per via del vento, poi atterrando mi si è impuntato rompendosi il sottile strato rimasto di fusoliera nel musetto.

La soluzione migliore per il motore, come diceva cadal, è un piccolo inrunner, che metterò, per indebolire meno possibile la fusoliera! Le ali vanno sicuramente rinforzate ulteriormente perchè nelle virate strette flettevano molto. Gli alettoni 13x1,5cm bastano e avanzano.
Devo assolutamente stare più leggero dei 130gr attuali perchè è veramente nervoso, ma comunque divertentissimo.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 22:42   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Quale motore potrebbe andare meglio secondo voi?

Hobbycity Online R/C Hobby Store : BA BL1230 4200kv Brushless Inrunner Motor $15.55

Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy B12-30 3850kv Inrunner $13.95
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 23:48   #256 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho anche il turnigy che tu hai postato, diciamo che ci volicchi e stai su assorbimenti bassi, anche per il fatto che oltre 3A circa il motore riscalda molto.
La qualità purtroppo è scarsa, devi stare attento specialmente ai cavi che escono dal motore, sono proprio una ciofeca, sono fatti da 3 filamenti.
Inoltre vanno grattati altrimenti la protezione non consente allo stagno di saldare.
Il primo non lo conosco ma pare sia poco meglio come qualità.
Entrambi vanno bene con due celle da 300-450 ed un'elica 3x2, avrai un volo normale.
Io in ogno caso mi sono trovato meglio con gli outrunner, a parità di peso hanno un miglior rendimento.
Dietro ho eliminato il supporto e ne ho fatto uno io in modo da inserirlo tipo un inrunner, così la punta della fusoliera è ugualmente forte.
Però la cassa è fuori.
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 08:35   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Ok, finito il Foxino! Oggi devo collaudarlo!
Peso finito e pronto al lancio: 98gr. speriamo bene...per ora a tutta manetta corre sul pavimento del soggiorno che e' una bellezza.
Ho cercato di allestirlo nel modo piu' "pulito" possibile: pochi scassi in fusoliera o comandi esterni, anche visto la poca potenza in gioco. L'obiettivo era un micro motoaliante piuttosto che uno schizzetto furioso, se tutto va bene, e anche in caso contrario, stasera posto i risultati!
Icone allegate
Fox Multiplex RC motorizzato-imgp1314.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-imgp1318.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-imgp1316.jpg   Fox Multiplex RC motorizzato-imgp1317.jpg  
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 21:58   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Uff... maestrale tipo sardo: impraticabile e buono solo per il pendio!
Speriamo domani....
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 22:51   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Uff... maestrale tipo sardo: impraticabile e buono solo per il pendio!
Speriamo domani....
embè? togli la pinnetta e lo lanci in pendio

perchè l'hai fatta smontabile vero?
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 23:16   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
In pendio oggi ? non il gommolo da 100gr.!...purtroppo
veramente l'unico modo per smontare la pinnetta e'....il bisturi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002