Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 08, 18:35   #231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
un amico del mio campo ci ha messo sopra un motorello da una 30ina di g, 3 o 4 servi da 9g, batterie da 1500, il tutto per usare roba che aveva già... l'ha pure rinforzato esageratamente.. non l'ha pesato, ma i miei sospetti vanno sui 3 etti abbondanti è venuto un obbrobbrio balistico.. questo per dire che se uno ce li ha messi, certi componenti non vuol dire che "ci stiano" .. ricordatevi la regola aureaa di stare intorno all'etto di peso finale
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 18:37   #232 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
l'elapor non ha eguali, il mio è caduto completo di elettronica in picchiata sull'asfalto, per colpa di un regazzo che non aveva chiuso la radio con la mia stessa frequenza.
Solo un taglieto in punta, riparato con la cino ed ora non si vede niente, il motore invece è completamente piegato, elica rotta, ogiva piegata... ma elapor quasi intatto
Come motori non andate oltre i 20 grammi, io ne ho messo uno da 22 e vi garantisco che sono al limite, altrimenti poi dovrete mettere la batteria troppo arretrata o del peso in coda

Alcuni componenti posso anche starci, però dipende poi da come vola.
Il mio pesa intorno a 125 grammi, già col motore che ho montato è una bomba, batterie da 450mah, è un peccato snaturarlo ed andare oltre, secondo me già come il mio è troppo sale a candela ed è velocissimo, nelle virte veloci le ali si piegano anche con il piccolo listello, ora dovrò rimediare con uno in carbonio.
  Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 19:12   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
troppo pesante e troppo assorbimento
beh, è il motoricchio più commerciale che conosco a spazzole e che pesi pochino...

su due siti tedeschi credo che al posto dei brushless usassero proprio questi, tanto che mi sono andato ad informare dal negoziante proprio per questi, il modellinoin questione è il minidiscus!!
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 19:22   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
provato in pendio sui 150 grammi motorizzato: troppi, nervoso e balistico.
qualcuno ha reso il piano di coda interamente mobile per ovviare al cg arretratissimo?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 20:33   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
provato in pendio sui 150 grammi motorizzato: troppi, nervoso e balistico.
qualcuno ha reso il piano di coda interamente mobile per ovviare al cg arretratissimo?
Il mio in odv è 130gr spaccati, troppo?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 21:55   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
bhe,nn per dire oggi sn andato al mio neozio graupner di fiducia e gli sn arrivati nuovi nuovi i compact(brusshless da paura!!)che costa (quello in questione,il compact 215)17 euri(poco + di un campanellino cinese e dal peso irrisorio e tutta la qualità graupner(ps la graupner nn mi paga....)vedete voi(a presto anche gli esc)...
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:10   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
beh il compact 215 è un motore cinese marchiato graupner...con tutti i pregi e difetti del caso!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 22:35   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
mmmhhh....questi però sn fatti in slovacchia nn in cina...
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 23:26   #239 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Sembrano i cloni dei micromotori viola che si trovano anche su UH, ma sinceramente non so se siano proprio gli stessi ma con diverso colore, bisogna vederli dal vivo.
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 15:22   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
nn lo ho ancora< comprato perche l'unico motore che avevano adatto al foxino era difettato.... MANNAGGIA!!!!!!!!!!
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002