Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 16:43   #141 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Vanno bene, però con gli stessi soldi o pochissimo in più puoi trovarne con più C, anche se i motori che vanno sul Fox non assorbono tanto, però avrai una cella più resistente che spesso si traduce in vita più lunga, cadal almeno ha preso delle 15 C e per quello che assorbe il suo motore vanno bene, 12C però mi sanno di fregatura.
No guarda che le 500 12 c vanno bene, e sono robuste , le ho prese per utilizzarle con il lama 4 e hanno una durata in volo di 10 minuti, sempre monitorate con lipomonitor
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:45   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Non pensare che sia un planatore nato, è piccolo e con motore ed altro.. fai due conti.
Però vola bene
si però cmq un'elica gws(nn so se è quella ripegabile)ce la voglio mettere sopra,in quanto nn voglio rischiare di spaccare l'elica e poi è esteticamente più bellino di una svirgolata arancione per park flyer
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:49   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
oppure queste...(però sn solo 10C!) QitemZ330205571347QQcmdZViewItem?hash=item33020557 1347&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid =p3286.c0.m14
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 16:50   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
ops...3 LiPo 3.7V 500mAh 10C Battery for RC Plane Helicopter su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
dimmi tu...
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:01   #145 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da NASPO Visualizza messaggio
secondo te quanti sn i C minimi?
Se il tuo motore assorbe 5A metterei una 450-500 minimo 15 C, meglio ancora 20C.
Non èsolo un fattore di quanta scarica riescano a dare,alla fine avrai anche una temperatura minore delle batterie, e credimi che nei mesi estivi si riscaldano, anche le 25-30C.
Al cambio queste escono intorno alle 8 euro, credo, però non paghi dogana.

LM Loong max 500 2S1P 20C-30C Lipo Battery

o le prendi da unitedhobbies.

Usa la batteria per trovare il centro di gravità senza mettere altro peso per bilanciare il modello.
Io inizialmente avevo messo del peso in coda ma poi l'ho arretrata ed ho tolto il peso.
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:03   #146 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
No guarda che le 500 12 c vanno bene, e sono robuste , le ho prese per utilizzarle con il lama 4 e hanno una durata in volo di 10 minuti, sempre monitorate con lipomonitor
Io sono scettico perchè non l'ho provate personalmente, ma se tu dici che vanno bene allora possiamo stare tranquilli

Per NASPO:
Con 3 celle inizia ad essere pesantuccio, meglio 2 ed un motore che funzioni al meglio con solo due celle.
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:04   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NASPO
 
Data registr.: 15-03-2008
Messaggi: 236
Immagini: 1
...nn mi fido molto a comprare in rete a parte che su ebay...anche perche nn sn registrato a giantcod e nn so con cosa si paga!!se però mi dici che e buono ci penso su...
__________________
campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
NASPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:05   #148 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Io sono scettico perchè non l'ho provate personalmente, ma se tu dici che vanno bene allora possiamo stare tranquilli

Per NASPO:
Con 3 celle inizia ad essere pesantuccio, meglio 2 ed un motore che funzioni al meglio con solo due celle.
Tieni conto che il Lama assorbe molto di più di un micro brusshles ed ha anche 2 motori !!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:08   #149 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da NASPO Visualizza messaggio
...nn mi fido molto a comprare in rete a parte che su ebay...anche perche nn sn registrato a giantcod e nn so con cosa si paga!!se però mi dici che e buono ci penso su...
cadal ha provato le 12C ed ha detto che vanno comunque bene, quindi ora hai una vasta scelta.
Io ho messo un listello sotto l'ala per renderla più rigida.
Gli alettoni li ho tagliati solo da sotto,poi ho tolto del materiale per aumentare l'escursione, così ho eliminato la scelta delle cerniere, ora si muovono come sugli altri modelli Multiplex.
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:09   #150 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Tieni conto che il Lama assorbe molto di più di un micro brusshles ed ha anche 2 motori !!
Si, mi pare intorno a 6A , per questo ho detto che allora vanno bene.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FOX Multiplex radiocomandato ma NON motorizzato Torquemada Aeromodellismo Alianti 9 10 maggio 09 11:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002