Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 08, 17:28   #131 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...ma a questo punto, questa sezione non ha piu senso di esistere !

ciao Patton
adesso forse per una discussione iniziata qui, dire che la sezione è inutile mi sembra esagerato, in tutte le sezioni ogni tanto c'è qualche discussione non propriamente in tema, ma non vedo dove sia questo gravissimo problema...
Se si dovessero eliminare le sezioni dove escono fuori argomenti non in tema al 100%, resterebbe aperta solo quella "off topic".

Non mi sembra sia necessario fare un dramma per una discussione quasi fuori logo, certamente si sta assemblando un semplice RTF, ma lo si sta anche trasformando in un modello RC...è una via di mezzo via.

Certo se poi in questa sezione si crea un 3d ogni 2 secondi su come un utente ha istallato i servi nel suo gommolo, la storia cambia.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:34   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

Data registr.: 15-03-2008
Immagini: 1
io nn entro neanche in questa discussione che a parer mio è di per se OT e nn questo treadh e sorvolo...
cmq pensate che queste batterie vadano bn??Lipo. 7.4v 500mAh 12C Li-Poly for Mini RC Airplane FR su eBay.it Pièces détachées, Accessoires, Radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines
Vecchio 04 giugno 08, 17:35   #133 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Forse sembra una banalità ma vi garantisco che trasformare il piccolo Fox non è facile per tutti, ho dei ragazzi che vengono a casa da giorni per capire come lavorarlo e modificare le varie parti, c'è chi lo scioglie con il saldatore, chi lo taglia a metà senza ricavarne risultati, chi fa cadere il CG a 3 centimetri dal motore
Sicuramente saranno le prime volte che si cimentano in una costruzione, o meglio modifica, senza istruzioni , ma non per questo è detto che non sta bene in questa sezione.
A questo punto allora dovevano fare " prime basi di progettazione e costruzione per neofiti", ma non credo sia il caso.
Il modellismo è divertimento, non diamo inutili limitazioni, per piccolezze, divertiamoci
Vecchio 04 giugno 08, 17:36   #134 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
io ho preso dallo stesso sito quelle da 350 mha 15 c , sono più leggere e più piccole

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:37   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO Visualizza messaggio
Forse sembra una banalità ma vi garantisco che trasformare il piccolo Fox non è facile per tutti, ho dei ragazzi che vengono a casa da giorni per capire come lavorarlo e modificare le varie parti, c'è chi lo scioglie con il saldatore, chi lo taglia a metà senza ricavarne risultati, chi fa cadere il CG a 3 centimetri dal motore
Sicuramente saranno le prime volte che si cimentano in una costruzione, o meglio modifica, senza istruzioni , ma non per questo è detto che non sta bene in questa sezione.
A questo punto allora dovevano fare " prime basi di progettazione e costruzione per neofiti", ma non credo sia il caso.
Il modellismo è divertimento, non diamo inutili limitazioni, per piccolezze, divertiamoci
esatto!!!bravo!
Vecchio 04 giugno 08, 17:38   #136 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da NASPO Visualizza messaggio
io nn entro neanche in questa discussione che a parer mio è di per se OT e nn questo treadh e sorvolo...
cmq pensate che queste batterie vadano bn??Lipo. 7.4v 500mAh 12C Li-Poly for Mini RC Airplane FR su eBay.it Pièces détachées, Accessoires, Radio-commandés, Jeux, Jouets, Figurines
Vanno bene, però con gli stessi soldi o pochissimo in più puoi trovarne con più C, anche se i motori che vanno sul Fox non assorbono tanto, però avrai una cella più resistente che spesso si traduce in vita più lunga, cadal almeno ha preso delle 15 C e per quello che assorbe il suo motore vanno bene, 12C però mi sanno di fregatura.
Vecchio 04 giugno 08, 17:39   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
io ho preso dallo stesso sito quelle da 350 mha 15 c , sono più leggere e più piccole
si ma così nn sta di meno in aria?io voglio farlo in config.motoaliante(con elica ripiegabile)e nn aliante.
Vecchio 04 giugno 08, 17:41   #138 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da NASPO Visualizza messaggio
si ma così nn sta di meno in aria?io voglio farlo in config.motoaliante(con elica ripiegabile)e nn aliante.
Non pensare che sia un planatore nato, è piccolo e con motore ed altro.. fai due conti.
Però vola bene
Vecchio 04 giugno 08, 17:41   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
adesso forse per una discussione iniziata qui, dire che la sezione è inutile mi sembra esagerato, in tutte le sezioni ogni tanto c'è qualche discussione non propriamente in tema, ma non vedo dove sia questo gravissimo problema...
Se si dovessero eliminare le sezioni dove escono fuori argomenti non in tema al 100%, resterebbe aperta solo quella "off topic".

Non mi sembra sia necessario fare un dramma per una discussione quasi fuori logo, certamente si sta assemblando un semplice RTF, ma lo si sta anche trasformando in un modello RC...è una via di mezzo via.

Certo se poi in questa sezione si crea un 3d ogni 2 secondi su come un utente ha istallato i servi nel suo gommolo, la storia cambia.

ciao
Dramma !!??? ...
...nessuno sta facendo nessun dramma !! ...sbaglio o questo è un forum di discussione ? ...
Lungi da me sminuire questa discussione sul Foxino che oltretutto è molto interessante, è solamente che la vedo come un doppione di altre discussioni sullo stesso argomento postate nelle sezioni (a mio parere) più adatte.
...tutto qui !..senza polemica alcuna.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 08, 17:42   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di NASPO

secondo te quanti sn i C minimi?

Bookmarks